Fine marzo ricco di cultura a Venezia: tutti gli eventi da non perdere

L’ultima settimana di marzo si arricchisce di eventi in laguna: vediamo insieme quelli da non perdere nella meravigliosa Venezia

Venezia
Venezia (Retididedalus.it)

La settimana prima di Pasqua si connota di numerosi eventi e manifestazioni da non perdere in laguna. Venezia si conferma città di cultura e gli appuntamenti sono davvero imperdibili con un settore in continuo fermento che regala agli appassionati momenti da ricordare e da segnare in agenda.

Da sempre la città lagunare offre ai suoi affezionati visitatori importanti avvenimenti che coprono a 360 gradi ogni segmento possibile rendendo unica la permanenza e le visite in questo angolo di paradiso. Si perché Venezia è dichiaratamente la città più bella e imprevedibile del mondo, ma non solo.

Gli appuntamenti da non perdere

Teatro Momo
Teatro Momo, Venezia (Retididedalus.it)

I teatri sono i protagonisti della settimana prepasquale con parecchi eventi in agenda. Il Teatro Toniolo per esempio propone “Oliva Denaro” con una strepitosa Ambra Angiolini che ci intrattiene il 23 e il 24 marzo. Il 27 marzo si prosegue con I Comici, e rivedremo Filippo Caccamo con il nuovo spettacolo “Le Filippiche”. Infine giovedì 28 vanno in scena PIF e Francesco Piccolo con Momenti di trascurabile (IN)felicità.

Al Teatro Momo si materializza il Teatro Quartiere che presenta un nuovo laboratorio teatrale rivolto a tutti con una particolare attenzione ai cittadini dei quartieri limitrofi da aprile a giugno e le iscrizioni aspettano solo voi. Il Centro Candiani inaugura venerdì 22 marzo un’interessante mostra dal titolo “Inghiottiti dalla plastica | Drowning in plastic” con foto firmate da James Whitlow Delano. Il noto fotografo espone documentando e analizzando criticamente il materiale più controverso tra quelli creati dall’uomo, mentre sabato 23 marzo troviamo lo spettacolo “Quest’ordine è già stato eseguito”, che mette in scena una rievocazione storica da Via Rasella alle Fosse Ardeatine.

Tutti al Cinema

Non solo teatro e non solo mostre ma tanto cinema a Venezia con la programmazione prevista proprio durante la settimana che va dal 21 al 27 marzo con una programmazione di tutto rispetto. Il circuito del cinema a Venezia vede le migliori pellicole possibili del momento in un’offerta che abbraccia tutti i gusti e le età.

Si comincia con “Kung-Fu Panda 4”, con le nuove avventure di Po, come ci racconta Sky Tg24, il simpatico panda protagonista, e un nuovo entusiasmante capitolo della famosa e iconica saga del film di animazione che piace a grandi e piccini. Proseguiamo con Another End, May December, “L’estate di Cléo” e “Eravamo bambini”. Arrivano anche “Un altro ferragosto” e “La sala professori”. Spazio anche all’avventura nel racconto di fantascienza di “Dune – Parte due” e al film che ha vinto l’Oscar come miglior film straniero, “La zona d’interesse” in tutta la sua cruda narrazione dell’Olocausto.

Change privacy settings
×