Eventi

Fine marzo ricco di cultura a Venezia: tutti gli eventi da non perdere

L’ultima settimana di marzo si arricchisce di eventi in laguna: vediamo insieme quelli da non perdere nella meravigliosa Venezia

Venezia (Retididedalus.it)

La settimana prima di Pasqua si connota di numerosi eventi e manifestazioni da non perdere in laguna. Venezia si conferma città di cultura e gli appuntamenti sono davvero imperdibili con un settore in continuo fermento che regala agli appassionati momenti da ricordare e da segnare in agenda.

Da sempre la città lagunare offre ai suoi affezionati visitatori importanti avvenimenti che coprono a 360 gradi ogni segmento possibile rendendo unica la permanenza e le visite in questo angolo di paradiso. Si perché Venezia è dichiaratamente la città più bella e imprevedibile del mondo, ma non solo.

Gli appuntamenti da non perdere

Teatro Momo, Venezia (Retididedalus.it)

I teatri sono i protagonisti della settimana prepasquale con parecchi eventi in agenda. Il Teatro Toniolo per esempio propone “Oliva Denaro” con una strepitosa Ambra Angiolini che ci intrattiene il 23 e il 24 marzo. Il 27 marzo si prosegue con I Comici, e rivedremo Filippo Caccamo con il nuovo spettacolo “Le Filippiche”. Infine giovedì 28 vanno in scena PIF e Francesco Piccolo con Momenti di trascurabile (IN)felicità.

Al Teatro Momo si materializza il Teatro Quartiere che presenta un nuovo laboratorio teatrale rivolto a tutti con una particolare attenzione ai cittadini dei quartieri limitrofi da aprile a giugno e le iscrizioni aspettano solo voi. Il Centro Candiani inaugura venerdì 22 marzo un’interessante mostra dal titolo “Inghiottiti dalla plastica | Drowning in plastic” con foto firmate da James Whitlow Delano. Il noto fotografo espone documentando e analizzando criticamente il materiale più controverso tra quelli creati dall’uomo, mentre sabato 23 marzo troviamo lo spettacolo “Quest’ordine è già stato eseguito”, che mette in scena una rievocazione storica da Via Rasella alle Fosse Ardeatine.

Tutti al Cinema

Non solo teatro e non solo mostre ma tanto cinema a Venezia con la programmazione prevista proprio durante la settimana che va dal 21 al 27 marzo con una programmazione di tutto rispetto. Il circuito del cinema a Venezia vede le migliori pellicole possibili del momento in un’offerta che abbraccia tutti i gusti e le età.

Si comincia con “Kung-Fu Panda 4”, con le nuove avventure di Po, come ci racconta Sky Tg24, il simpatico panda protagonista, e un nuovo entusiasmante capitolo della famosa e iconica saga del film di animazione che piace a grandi e piccini. Proseguiamo con Another End, May December, “L’estate di Cléo” e “Eravamo bambini”. Arrivano anche “Un altro ferragosto” e “La sala professori”. Spazio anche all’avventura nel racconto di fantascienza di “Dune – Parte due” e al film che ha vinto l’Oscar come miglior film straniero, “La zona d’interesse” in tutta la sua cruda narrazione dell’Olocausto.

Paola Ferraro

Recent Posts

La Russia ha lanciato dei missili balistici intercontinentali sull’Ucraina per la prima volta dall’inizio della guerra

Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…

4 ore ago

La transizione di Donald Trump non sta seguendo nessuna delle regole informali previste

Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…

5 ore ago

Quanto hanno incassato Mike Tyson e Jake Paul per il match di boxe? Scopri i milioni guadagnati

Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…

19 ore ago

Robbie Williams: il vortice della droga e la disforia da boyband

Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…

21 ore ago

Scoppio a Ercolano: tragedia in deposito fuochi illegali, tre vittime

Un'esplosione in un deposito abusivo di fuochi d'artificio a Ercolano provoca la morte di tre…

22 ore ago

Guida ai regali di Natale: scopri gli OROLOGI BULOVA perfetti per ogni budget

Scopri cinque modelli di orologi Bulova da uomo, perfetti per regali natalizi, che combinano stile,…

1 giorno ago