Le vecchie cinture possono essere trasformate in altro, non sai quante cose puoi realizzare. Io mi sono cimentata e ho dato vita a graziosi oggetti.
Se come me non riuscite a sbarazzarvi delle vecchie cinture che avete in casa, nessun problema vi spiego cosa fare. Io, a tal proposito, sono riuscita a creare degli oggetti veramente originali. Mi ci sono voluti veramente pochi minuti e oggi condividerò con voi tutti i segreti e soprattutto vi parlerò di tutto quello che sono riuscita a realizzare.
Da qualche tempo mi sono cimentata nel riciclo creativo e devo dire che i risultati sono stati sensazionali. Non vi resta che mettervi all’opera come ho fatto io, alla fine vi sentirete veramente gratificati e super soddisfatti dei risultati.
Cosa puoi realizzare con le vecchie cinture? Te lo spiego io
Sappiamo bene che, a volte, sembra impossibile sbarazzarsi degli oggetti che abbiamo in casa, ma badate bene: non ha senso tenerli conservati all’interno dell’armadio o chiusi in un cassetto. L’idea che ho avuto io è stata quella di riutilizzarli per altro e devo dire che quello che è uscito fuori mi ha molto sorpresa. Per questa ragione, spero che quello che sto per dirvi vi tornerà utile anche a voi.
Una cintura vecchia potrebbe trasformarsi in un oggetto originale, come accade con le vecchie bottiglie. Molti forse non hanno mai pensato che potrebbe diventare un fantastico cerchietto per capelli. Come realizzarne uno? Basterà servirsi di forbici, elastico, colla, filo e ago.
Gli amanti degli oggetti esclusivi potrebbero inoltre creare con una vecchia cintura anche delle cornici, bisognerà in questo caso tagliare dei piccoli pezzi, incollarli tra loro e successivamente incollare un po’ di spago per appenderli. Per gli appassionati del campeggio una vecchia cintura può tornare utile e diventare un comodissimo appendi oggetti. Si può adoperare, difatti, per appendere mestoli e palette, se i buchi non bastano possiamo tranquillamente realizzarne altri e collocare dello spago così da appendere gli utensili. Un’idea simile potrebbe essere quella di utilizzare questo oggetto anche per creare un portagioielli, anche in questo si potranno sfruttare i fori per incastrare orecchini e bracciali.
Ricicla così le vecchie cinture
Se abbiamo una cintura ormai rovinata potrebbe tornare utile anche per legare i nostri vestiti in valigia, in questo modo resteranno ordinati. Se, invece, volete rendere una borsa ancora più esclusiva, possiamo pensare di creare dei manici con questi accessori. Quello che dobbiamo procurare in questo caso è ago e filo. Gli amanti dei gioielli, potrebbero utilizzarli, invece per creare dei bellissimi braccialetti, se vogliamo arricchirli di più, dopo aver tagliato la cintura della grandezza giusta, possiamo incollare sopra dei punti luce e aggiungere qualche perlina. Non ha senso tenere conservati questi oggetti per moltissimo tempo all’interno del nostro armadio, pensiamo piuttosto di farli diventare altro.