Notizie

Non hai idea di quale sia l’oggetto più sporco in bagno: devi assolutamente pulirlo adesso

C’è un oggetto in bagno che è il più sporco in assoluto, ma nessuno ha idea di quale sia, ecco tutti i dettagli sull’argomento.

Bagno (retididedalus.it)

Non ci sono dubbi sul fatto che la cucina e il bagno siano le due stanze più usate e, di conseguenza, quelle più sporche che necessitano più spesso di pulizia. Si raccomanda, infatti, di pulire ogni 1 o 2 giorni per vivere in un ambiente sano.

Forse non tutti sanno che c’è un oggetto in bagno, in particolare, che è il più sporco di tutti e che ci conviene pulirlo sempre e non dimenticarcene mai. Di cosa si tratta?

Scopriamo qui di seguito nel dettaglio qual è l’oggetto a cui prestiamo poca attenzione ma che dovremmo lavare subito e tenere sempre pulito alla perfezione. Ne va della nostra salute.

L’oggetto più sporco in bagno: ecco qual è

In bagno ci sono diversi oggetti che sono fondamentali. Pensiamo alla doccia e al fatto di dover tenere le spugnette o i prodotti per lavarsi i capelli e il corpo, ad esempio. Oppure, diamo uno sguardo sul lavandino. È proprio lì che è posizionato, di solito, questo oggetto di cui stiamo parlando.

Spazzolino (retididedalus.it)

Ebbene sì, si tratta dello spazzolino da denti. Serve per mantenere puliti i nostri denti, ma spesso non pensiamo a mantenere lui pulito. È un errore che commettono in tanti e che deve essere subito debellato.

Se lo spazzolino ha le setole deteriorate oppure è sporco, non potremo mai pulire i nostri denti. Anzi, andremo soltanto a peggiorare la situazione. Allora, cerchiamo di avere una buona e sana abitudine: quella di pulire lo spazzolino.

Ci sono delle soluzioni molto pratiche ed efficienti. Per prima cosa possiamo mettere un po’ di bicarbonato di sodio in un bicchiere d’acqua e poi mettere in ammollo lo spazzolino per un paio d’ore. Si può aggiungere qualche goccia di succo di limone.

Inoltre, è possibile mettere un po’ di acqua ossigenata e collutorio in un bicchiere e anche in questo caso un paio di ore di immersione. Infine, si può optare per una soluzione di acqua e aceto se ci sono delle macchie tra le setole. Ovviamente, bisogna poi sempre risciacquare per bene.

Alcune regole di conservazione per prevenire lo sporco: conservare lo spazzolino con le setole verso l’alto, mantenerlo sempre asciutto, mai a contatto con gli spazzolini degli altri membri della famiglia. Lo spazzolino va sostituito spesso, soprattutto dopo essere stati ammalati.

Nadia Fusetti

Recent Posts

Mandato d’arresto per crimini di guerra, quanto è probabile che Netanyahu sia davvero arrestato?

Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…

16 ore ago

Pam Bondi, chi è la nuova procuratrice generale degli Stati Uniti?

La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…

16 ore ago

La Russia ha lanciato dei missili balistici intercontinentali sull’Ucraina per la prima volta dall’inizio della guerra

Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…

2 giorni ago

La transizione di Donald Trump non sta seguendo nessuna delle regole informali previste

Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…

2 giorni ago

Quanto hanno incassato Mike Tyson e Jake Paul per il match di boxe? Scopri i milioni guadagnati

Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…

2 giorni ago

Robbie Williams: il vortice della droga e la disforia da boyband

Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…

2 giorni ago