Una donna di 72 anni è morta improvvisamente nella serata di martedì a Mejaniga di Cadoneghe, in provincia di Padova, mentre pregava in chiesa.
Si è sentita male, mentre si trovava in chiesa, ed è crollata al suolo sotto gli occhi attoniti degli altri fedeli. È morta improvvisamente così una donna di 72 anni nella serata di martedì a Mejaniga di Cadoneghe, nella provincia di Padova.
I presenti hanno dato l’allarme e presso la chiesa è intervenuta l’equipe medica del 118 che ha avviato le manovre salvavita, tutto inutile per la 72enne era ormai troppo tardi: il malore che l’ha colta in chiesa non le ha lasciato alcuno scampo. Sotto choc l’intera comunità, dove l’anziana, ex catechista, era molto conosciuta.
Mejaniga di Cadoneghe, malore mentre prega in chiesa: morta donna di 72 anni
Una tragedia che ha gettato nello sconforto la comunità di Mejaniga, frazione di Cadoneghe, in provincia di Padova, quella consumatasi nella serata di martedì 19 marzo. Una donna è stata stroncata da un malore mentre si trovava in chiesa: a perdere la vita Luciana De Carli, parrocchiana ed ex catechista di 72 anni.
Luciana, come spesso faceva, quella sera si era recata presso la parrocchia di Sant’Antonino Martire per pregare. Mentre recitava le preghiere, però, secondo quanto riferiscono varie fonti locali e la redazione de Il Gazzettino, ha iniziato a sentirsi male e si è accasciata al suolo davanti agli altri fedeli presenti in chiesa. Proprio quest’ultimi hanno dato l’allarme chiamando il 112.
In pochi minuti, sul posto si sono portati gli operatori sanitari del Suem 118. L’equipe medica ha provato a rianimarla, ma tutti gli sforzi non sono serviti a nulla, per la 72enne era ormai troppo tardi: i sanitari hanno dichiarato il decesso che sarebbe stato provocato, molto probabilmente da un infarto fulminante.
Domani i funerali
La salma è stata trasferita presso l’istituto di medicina legale dell’ospedale. Sono stati già fissati i funerali che verranno celebrati domani mattina, venerdì 22 marzo, nella stessa chiesa, dove è avvenuta la tragedia.
La morte di Luciana ha gettato nel dolore la comunità di Mejaniga, dove era molto conosciuta e stimata: la 72enne, insieme al marito, partecipava sempre alle iniziative della parrocchia e per anni era stata una catechista. Tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia, tra cui quello dell’amministrazione comunale che ha voluto mostrare la propria vicinanza in questo momento di dolore.