Bellissime onde sui capelli: i trucchi perfetti anche per chi non ha dimestichezza con lo styling

Vuoi anche tu dei bei capelli ondulati, ma non vuoi o non sai usare piastre e arricciacapelli? Ho tre modi furbi per ottenere quello che vuoi.

capelli ondulati come fare
Tre trucchi geniali per avere delle bellissime onde sui capelli: poche mosse e le avrai anche tu – Retididedalus.it

Avere i capelli sempre in ordine ci fa sentire bene con noi stessi e a nostro agio anche con gli altri. Inutile nasconderlo, chi di noi non va fiero della propria chioma? E quante attenzioni che le dedichiamo tra prodotti e trattamenti per rendere i capelli sani, lucenti e forti. Quindi, sappiamo bene quanti sacrifici facciamo per rendere i nostri capelli bellissimi, peccato che, a volte, è lo styling che non ci viene bene.

Per questo oggi, ho deciso di parlarti di tre trucchetti geniali per fare delle bellissime onde sui capelli in poche mosse. Niente piastra o arricciacapelli, nemmeno chi è un impiastro con queste cose può sbagliare. Vediamo subito come fare, è davvero un gioco da ragazzi.

Come fare ad avere dei bellissimi capelli ondulati: poche mosse e ci riuscirai anche tu!

capelli ondulati metodi
Ragazza in bagno che fa lo styling ai suoi capelli per renderli ondulati – Retididedalus,it

non uno, non due, ma ben tre trucchi semplici e velocissimi per ottenere delle onde perfette nei tuoi capelli senza bisogno di usare la piastra. Tutte noi desideriamo curare al meglio i nostri capelli, nutrendoli e mantenendoli in salute, ma talvolta li mettiamo alla prova con piastre ed altri accessori che, a causa delle alte temperature, possono anche danneggiarli notevolmente.

Per questo voglio proporti delle alternative che ti permetteranno di sfoggiare una chioma ondulata in modo naturale e senza rischi. Scopriamo subito come fare, prova questi metodi e vedrai che non vorrai più farne a meno, sono spettacolari.

Onde con la ciambella

Utilizza una o più ciambelle per capelli (quelle per fare gli chignon, per intenderci) per creare delle code alte. Avvolgi ogni coda intorno alla ciambella e fissa il tutto con delle forcine. Lascia le ciambelle in posizione per qualche ora o, per un effetto più marcato, tutta la notte. Poi togli le forcine e libera i capelli, vedrai tante bellissime onde ampie, voluminose e definite.

Onde con le dita e il phon

Dopo aver lavato i capelli, tamponali delicatamente e applica una mousse modellante per capelli mossi. Usa il phon a media potenza e, mentre asciughi, avvolgi le ciocche intorno alle dita creando delle onde. Mantieni il phon a una distanza di circa 20 centimetri per evitare il surriscaldamento. Ripeti i passaggi su tutta la chioma per ottenere delle onde morbide e naturali.

Onde con le Trecce

Dividi i capelli umidi in più sezioni e realizza delle trecce. Puoi scegliere di asciugarli con un diffusore o lasciarli asciugare all’aria aperta, un trucchetto ideale per quando arriveranno le calde giornate d’estate. Poi  sciogli le trecce e vedrai delle onde morbide e molto naturali. Questo metodo è perfetto anche se applicato di sera sui capelli asciutti, lasciando le trecce in posa durante la notte per svegliarti con una chioma meravigliosamente ondulata.

Questi metodi sono ideali per tutti i tipi di capelli e ti permetteranno di ottenere delle bellissime onde senza ricorrere al calore dannoso delle piastre. Provali e lasciati sorprendere dalla bellezza delle tue onde naturali! A proposito di metodi naturali, dai un’occhiata a questo articolo, ti abbiamo parlato di una maschera fai da te che rende i capelli morbidi e setosi.

Impostazioni privacy