Malore durante le lezioni: studentessa di 15 anni muore a scuola

Nella mattinata di oggi a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, una studentessa di 15 anni è morta mentre si trovava a scuola: sarebbe stata stroncata da un malore improvviso.

Aula
Aula (Retididedalus.it)

Sotto choc la comunità di Giugliano in Campania, centro della provincia di Napoli, dove nella mattinata di oggi una ragazza di soli 15 anni è morta improvvisamente mentre si trovava all’interno della scuola che frequentava.

La 15enne sarebbe stata colta da un malore nel corso della lezione in aula. Tempestivamente sono stati avvertiti i soccorsi che si sono precipitati presso l’istituto superiore. Purtroppo, l’equipe medica del 118 non ha potuto far nulla per salvare la vita all’adolescente, di cui è stato dichiarato il decesso. Sono arrivati anche i carabinieri che stanno conducendo le indagini sul caso.

Giugliano in Campania, malore durante le lezioni a scuola: muore ragazzina di 15 anni

Ambulanza
Ambulanza (Retididedalus.it)

Una tragedia immane quella che si è consumata questa mattina, venerdì 22 marzo, all’interno dell’istituto superiore Guglielmo Marconi di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, dove una ragazza di 15 anni è morta improvvisamente.

Non è ancora chiaro quanto accaduto, ma sembra, secondo quanto scrivono alcune fonti locali ed i colleghi della redazione de Il Mattino, che la 15enne si trovasse in aula per le regolari attività didattiche, quando sarebbe stata colta da un malore. I presenti hanno, dunque, contattato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi.

Ricevuta la segnalazione, la centrale operativa ha inviato presso l’istituto scolastico, sito in via Spazzilli, un’ambulanza con a bordo l’equipe medica del 118. I sanitari, purtroppo, nonostante i vari tentativi di rianimazione non hanno potuto far nulla per salvare l’adolescente: alla fine si sono dovuti arrendere all’evidenza dichiarandone il decesso.

Sul posto anche i carabinieri

Intervenuti anche i carabinieri della stazione locale che hanno avviato gli accertamenti ed ora stanno cercando di risalire all’esatta dinamica dei fatti. Intanto, la salma è stata trasferita presso l’istituto di medicina legale dell’ospedale San Giuliano, dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria che, nelle prossime ore, potrebbe stabilire l’esame autoptico.

Quanto accaduto ha sconvolto il personale scolastico, gli studenti del Guglielmo Marconi e tutta la comunità di Giugliano in Campania.

Impostazioni privacy