Con la primavera alle porte è tempo di organizzare un viaggio fuori porta: restando in Italia, in Umbria ci sono molti eventi interessanti, tra cui un’iniziativa nel segno dell’arte e non solo, da non perdersi. Scopriamo di cosa si tratta.
Con la primavera praticamente arrivata, è tempo di organizzare le gite fuori porta, godendosi le prime belle giornate. C’è chi sta cogliendo al volo le vacanze di Pasqua per pianificare un bel viaggetto, avendo già prenotato magari un soggiorno all’esterno, chi invece sta ancora scegliendo ancora dove andare. Non per forza bisogna spostarsi chissà dove per scoprire delle bellezze: restando in Italia ci sono tantissimi luoghi ricchi di meraviglie. Tra mare, montagna, oltre alla natura, in tutto lo Stivale ci sono città d’arte stupende come anche borghi suggestivi (qui scoprine 5 stupendi collocati in Lazio).
Tutto questo si trova per esempio in Umbria, regione ricca di posti da visitare: con i suoi borghi medievali e i suoi scorci verdi, in questo periodo dell’anno è particolarmente suggestiva da vedere, calandosi tra le bellezze naturalistiche, escursioni mozzafiato e giardini incantevoli. Non da ultimo, ci sono tantissimi luoghi concentrato di un immenso patrimonio culturale e artistico (scopri qui cosa vedere a Vicenza in Primavera).
Umbria e la primavera: gli eventi imperdibili
Oltre alla natura in fiore, la primavera in Umbria quest’anno porta tanti eventi unici, da non farsi sfuggire. Tra le manifestazioni più belle, è prevista una grande iniziativa di Spoleto, che si articola in tantissime iniziative.
Spoleto è una splendida città dell’Umbria circondata da ulivi, colline e concentrato d’arte. In scena dal 21 marzo al 21 giugno, si tratta di “Accade in primavera a Spoleto”, manifestazione nel segno dell’arte e dello sport. Il totale degli appuntamenti è pari a 60, regalando a cittadini e turisti esperienze uniche: dall’inizio della primavera all’arrivo dell’estate, questo evento unico segnerà in prossimi mesi in Umbria, con l’obiettivo di richiamare il maggior numero di turisti nella regione.
“Accade in primavera a Spoleto”, l’evento in Umbria da non perdersi: i dettagli
Durante il lungo evento previsto a Spoleto, saranno presenti importanti ospiti del calibro di Stefano Bollani e Steve Hackett dei Genesis. Inoltre, è in programma l’atteso spettacolo “Queen Rhapsody” del comico Antonio Ornano.
Nell’ambito del palinsesto è prevista anche la Settimana sull’Alto Medioevo e una dedicata al mondo della danza. Inoltre, sono anche previsti svariati eventi sportivi.