Ti basteranno pochi minuti e qualche oggetto che sicuramente hai in casa per realizzare un centrotavola di Pasqua “effetto WOW”.
Crea un centrotavola di Pasqua bello e sostenibile in soli 3 minuti di orologio: la tua tavola splenderà di eleganza e stile unici. Mancano ormai pochissimi giorni a Pasqua. Ti vedo già stressato per la spesa, la preparazione del menu e delle decorazioni, ma scopri che ti manca proprio il centrotavola. Per fortuna, noi abbiamo sempre una soluzione praticamente a qualsiasi problema che ti si può presentare. Non devi comprarlo, ci sono moltissimi modi per realizzare un bellissimo centrotavola per Pasqua.
Spesso abbiamo parlato di quanto sia importante il riciclo e di come, in pochi istanti e un po’ di fantasia, puoi creare qualcosa di davvero straordinario. E il centrotavola di Pasqua non fa di certo eccezione. Ti svelo un modo facile e velocissimo per creare qualcosa di davvero unico e spettacolare.
Realizza un centrotavola pasquale veloce ed elegante con il fai da te: ci metti solo 3 minuti d’orologio
Tra le mille cose da fare, forse hai dimenticato di pensare a qualche decorazione per la tavola. Anche se spesso trascurato, un bel centrotavola può fare la differenza. Così, ho pensato di venirti in aiuto e di mostrarti come creare qualcosa di bellissimo in pochi minuti e con quello che hai in casa.
Il centrotavola non è certo di fondamentale importanza, ma certo fa il suo effetto, soprattutto quando hai degli ospiti e vuoi coccolarli facendoli sentire a proprio agio. Una casa accogliente si distingue proprio da questi piccoli dettagli. Dunque, vediamo, per prima cosa, cosa ti serve.
- Carta colorata di un uovo di Pasqua.
- Fiori (veri o finti).
- Un elastico.
- Un cestino vuoto.
- Ovetti di cioccolato in varie misure e colori.
Gran parte di questi oggetti potresti già averli in casa, e mi raccomando: non gettare mai via la carta della uova di Pasqua perché puoi farci davvero un sacco di cose creative in poche mosse. Ma ora, passiamo alla realizzazione del tuo centrotavola pasquale. Segui questi semplici passaggi:
- Inizia posizionando il cestino al centro della tavola già apparecchiata.
- Utilizza la carta colorata delle uova di Pasqua scartate per foderare l’interno del cestino, fissandola all’esterno con un elastico.
- Riempi il cestino con gli ovetti di cioccolato e fiori.
Il tuo centrotavola è pronto, bello luccicante e soprattutto sostenibile. Se vuoi, per dare un tocco finale, puoi spennellare qui e lì un po’ di colla vinilica, aggiungere un po’ di glitter colorati e poi rimuovere quelli in eccesso che non si attaccano alla colla. Oppure puoi decorare con nastri di stoffa colorati creando fiocchi di diversi colori. Insomma, puoi aggiungere qualche decorazione extra a tuo piacimento, anche in base alla grandezza del cestino e della tavola.
E tu immaginavi di poter creare un bellissimo centrotavola di Pasqua con questi pochissimi oggetti super economici? Prova e vedrai che verrà benissimo, sarà colorato ma anche elegante. Saranno tutti sorpresi da questa chicca sulla tavola, ne sono certa.