Le cassette di legno sono veramente così inutili? La risposta è assolutamente no! Io ho capito come utilizzarle e ormai non me ne libero più.
Hai mai pensato di rendere protagoniste indiscusse dei tuoi spazi delle cassette di legno? Io l’ho fatto e il risultato mi ha spiazzata per vari motivi. In primis, perché sono riuscita a non metter mani al portafoglio, in secondo luogo perché non pensavo minimamente potessero essere così utili e, infine hanno restituito vitalità ai miei spazi.
All’inizio non volevo dare tanto peso a questi apparentemente inutili oggetti, ma, col tempo, ho appreso che potrebbero divenire degli ottimi alleati. Sono riuscita ad utilizzarli al meglio semplicemente con un po’ di fantasia e vi consiglio di agire allo stesso modo.
Cassette di legno, non gettarle
Chiunque nel corso della propria vita si sarà ritrovato davanti a delle cassette di legno, ma spesso frettolosamente e senza pensare ci siamo detti che era più giusto gettarle. Spiace deludervi, ma in realtà questi oggetti sono in grado di essere un valido alleato, specie se vogliamo arredare balconi o giardini.
Abbiamo imparato da tempo che quasi tutto può essere riciclato, mentre prima eravamo abituati a sbarazzarci con gran velocità di tutto, basti pensare alle bottiglie di plastica che possono divenire oggetti originali. Per fortuna, adesso le cose sono cambiate e l’arte del riciclo è entrata ufficialmente in quasi tutte le case. Si sceglie di dar una seconda possibilità per diverse ragioni, come ad esempio: non creare rifiuti inutili e, dunque aiutare il nostro Pianeta, ma anche per risparmiare. Questo avviene anche con le cassette di legno che si prestano a diventare dei mini arredi per balconi e giardini, scopriamo in che modo.
Cosa possono diventare le cassette di legno?
Quando parliamo di cassette di legno è bene specificare che ci riferiamo a quelle che contengono la frutta e la verdura. Quanti di voi sanno che quest’ultime potrebbero diventare delle strutture per orti verticali? Quello che dobbiamo fare in prima luogo è scegliere se vogliamo decorarli, poi in secondo luogo cerchiamo di capire quanto spazio abbiamo a disposizione e, infine, ciò che dobbiamo fare è collocare al suo interno solo le varie piante.
Non finisce qui perché potrebbero tornarci utili anche per trasformarle in comode sedie. Con l’arrivo della primavera, infatti, si ha voglia di trascorrere molto più tempo all’aperto, dunque perché non utilizzare proprio questi oggetti? Ciò che dobbiamo fare è procurare dei vecchi cuscini e collocarli sopra le nostre cassette. In questo modo si potrà creare una sorta di rifugio esterno con tanto di tavolo e sedie basse.
Inoltre, si prestano a diventare anche dei graziosi vasi da collocare in giardino, in questo caso possiamo pensare di decorarli e piazzarli vicino agli alberi. Insomma, come potete ben vedere le cassette di legno così inutili non sono, dunque, la prossima volta prima di gettarle potete rifletterci su qualche minuto e vi renderete conto di cosa possono diventare.