Per godersi la Pasqua con amici e famiglia in un modo diverso dal solito, ci si può regalare un viaggio: scopriamo le mete perfette da scoprire in questo periodo dell’anno.
Se la Pasqua viene vista da molti come il momento per gustare le uova di cioccolato e la colomba, in realtà è molto più di questo. Si tratta di una ricorrenza religiosa importante nella tradizione cristiana, legata al concetto di morte e resurrezione. Inoltre, il tema della rinascita è fortemente legato a questa festa, che coincide anche con il passaggio dall’inverno alla primavera.
Pertanto, vista la sua importante, è bene prepararsi per tempo per celebrarla al meglio: in tantissimi stanno organizzando il tipico pasto pasquale con i parenti, mentre altri l’immancabile grigliata di Pasquetta. Ci sono poi quelli che non desiderano altro che partire: se sei tra questi e se in cerca di una meta per le tue vacanze pasquali, sappi che la scelta è molto ampia.
Restando nel Bel Paese, una meta religiosa perfetta per la Pasqua sicuramente è Roma. La Capitale è un museo a cielo aperto, concentrato di arte, storia, bellezza e buon cibo. Fare una vacanza nella città eterna in occasione di Pasqua è super suggestivo, potendo assistere anche all’udienza del Papa in occasione della Pasqua. Inoltre, ci sono tantissimi musei da visitare, come quelli Vaticani, concentrato di opere immense, oltre che ristoranti con cui gustare i piatti della tradizione culinaria romana.
Altra meta dalla vocazione religiosa è Santiago de Compostella, città spagnola che richiama ogni anno in questo periodo tantissimi devoti, che arrivano qui come tappa finale di un lungo pellegrinaggio. Tra riti, celebrazioni e processioni, ci si può anche immergere in un tour privato presso la Cattedrale della città.
Per chi vuole restare in Italia, calandosi in un città d’arte, in questo periodo Firenze è particolarmente suggestiva, potendosi perdere tra le sue bellezze godendo di un clima ideale. Dal Duomo, agli Uffizi, ai giardini di Boboli, ci sono tantissimi luoghi da scoprire dalla bellezza immensa (scopri qui le idee per i tuo pranzo pasquale).
Se si desidera passare le vacanze pasquali con gli amici, regalandosi un soggiorno ricco di divertimento, sicuramente una meta top è Barcellona: in questo periodo il clima è ideale per visitare questa suggestiva città della Spagna, ricca di stimoli. Dalla cultura, alla natura, al buon cibo ai divertimenti, la città offre possibilità per tutti i giusti (scopri qui come risparmiare per i tuoi viaggi pasquali).
Gli amanti dell’arte che vogliono approdare all’estero possono puntare su Londra, dove lasciarsi incantare dalle tante esposizioni come il British Museum e il Museo di storia naturale, oppure a Parigi, scoprendo le meraviglie del Louvre e i tanti musei della città. Unico accorgimento, prenotare i biglietti giorni prima online, per evitare le eterne code che si trovano ogni giorno davanti a questi famosi musei, tra i più ambiti al mondo.
Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…
La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…
Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…
Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…
Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…
Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…