La tua lavatrice ormai è sempre più vecchia e tu non sai se sostituirla? Prova questo trucchetto contro la ruggine e non sarà più un problema
Ammettiamolo tutti, sono tanti gli elettrodomestici e i comfort di cui, con un po’ di sforzo, potremmo riuscire a fare a meno. Ma di certo, tra questi, non possiamo proprio citare la nostra amata e indispensabile lavatrice.
Sempre pronta a salvarci nelle situazioni più disperate, è forse l’elettrodomestico che usiamo più di tutti. Ma cosa bisogna fare se sta ormai andando incontro a usura e alla formazione di ruggine?
Ebbene sì, forse proprio per l’uso frequente e spesso anche notevole che ne facciamo, la nostra lavatrice viene spesso messa a dura prova e soprattutto può andare incontro a usura molto più velocemente degli altri elettrodomestici che ci circondano. Un problema molto frequente, in particolare, potrebbe essere rappresentato proprio dalla ruggine: spiacevole, antiestetica e che intacca anche la riuscita del nostro bucato. Ma non temete, perché potremmo avere proprio la soluzione che fa al caso vostro.
Cominciamo subito col dire tutto l’occorrente di cui abbiamo bisogno per poter mettere in atto questa soluzione contro la ruggine. Ciò di cui avete bisogno è infatti una mascherina protettiva da poter indossare, una spazzolina che abbia le setole in acciaio ma anche una spugnetta (possibilmente è meglio se anche questa è in acciaio), un panno, dei guanti (anche questi per la nostra tutela e protezione) e per finire una bomboletta spray di colore bianco. Prima di cominciare, dunque, siate sicuri di avere tutto l’occorrente così da non dover interrompere il processo a metà.
Iniziate subito con il prendere la spazzolina di riferimento con le setole in acciaio. Questa, infatti, vi sarà utile in particolar modo per riuscire a raschiare in modo deciso e soprattutto efficiente la ruggine che si è ormai attaccata alla superficie della vostra lavatrice. Non abbiate paura di fare forza, anzi, più sfregate, più è alta la possibilità di andare incontro al risultato sperato. Una volta terminata questa procedura, passate alla paglietta di metallo: questa, in particolare, sarà utile per terminare il lavoro che avete cominciate e dunque per rimuovere i possibili residui o le parti più ostinate.
A questo punto, passate a utilizzare il panno e inumiditelo: lavate con attenzione tutta la parte interessata della vostra lavatrice e infine lasciate asciugare. E’ molto importante che non siate frettolosi ma anzi lasciate che ogni fase duri il giusto tempo necessario. Solo quando sarete sicuri, dunque, che il tutto sia ben asciutto e senza residui d’acqua, munitevi della vostra bomboletta spray di colore bianco e applicate la vernice sempre sulla zona da cui avete rimosso la ruggine. A questo punto, la vostra lavatrice apparirà come nuova.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…