×

Primavera in stile western: la nuova moda spopola ovunque

La primavera di quest’anno è in stile western: consigli, personalità simbolo, ritorni e tendenze della nuova moda.

Lana Del Rey e Lainey Wilson in abiti western
Lana Del Rey e Lainey Wilson (retididedalus.it)

Avete già approfittato di queste settimane che hanno preceduto l’inizio della primavera per dare un’occhiata alle nuove tendenze nel mondo della moda? Oppure siete ancora alla ricerca di uno spunto che possa attirare la vostra attenzione per scegliere alcuni capi simbolici per la nuova stagione? In entrambi i casi potrebbe essere difficile che non abbiate notato lo stile con cui una delle icone del pop internazionali ha presentato il suo nuovo album prossimo all’uscita.

Che lo stile western sia da considerare come tutto da reinventare, e non di certo una novità assoluta, è già assodato. Eppure in questa primavera 2024 il risveglio di questo stile sembra avere delle caratteristiche piuttosto allettanti per gli appassionati di moda, e non solo.

Primavera 2024 in stile western: i sostenitori della nuova moda

Copertina del nuovo album di Beyoncé Cowboy Carter
Beyoncé Cowboy Carter (retididedalus.it)

Soltanto quattro giorni fa, in occasione dell’equinozio di primavera, Beyoncé ha annunciato l’inizio ufficiale del conto alla rovescia per il suo nuovo album “Cowboy Carter. II Atto”. Dopo l’uscita della coppia di singoli dell’artista statunitense, fra cui troviamo anche “Texas Hold ‘Em”, Beyoncé – a ormai a meno di una settimana dal grande giorno – ha presentato ai suoi ascoltatori anche l’immagine di lei in sella a un cavallo bianco in fuga.

Lei, nel frattempo, è seduta comodamente su di lui, e indossa i tipici abiti di una cowgirl dall’aspetto a dir poco “elettrizzante”. Attenzione, però, la cantautrice texana non è l’unica a presentarsi in modo esemplare – e d’ispirazione per molti – con questo stile.

A seguire l’icona femminile della musica pop internazionale vi è un’altra artista oltreoceano. E, al suo fianco, una sua amica di cui avrete sicuramente già sentito parlare. Quel che tiene insieme, in questi mesi del 2024, queste carismatiche personalità è l’estetica western. La quale vide i suoi primi barlumi a partire dalla fine degli anni Cinquanta con gli iconici copricapo Stetson anche in molteplici indimenticabili capolavori della storia del cinema.

Da Lana Del Rey a Lainey Wilson

Prima di indossare un paio di intramontabili texani, indispensabili – ancora oggi – per seguire questa nostalgica scia già affacciatasi sui palcoscenici di tutto il mondo ad inizio anni 2000, e poi – ancora – nel 2012, ricordatevi uno step fondamentale. Evitare il fast fashion e scegliere – vista la possibilità di affidarsi a un ritorno sulle scene di abiti e accessori – di boutique vintage o artigianali.

Per quel che riguarda le acconciature – invece – da abbinare a un perfetto stile cowgirl si può prendere d’ispirazione il look di Lana Del Rey, sfoggiato dall’artista già 12 anni fa con i suoi primi successi musicali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lainey Wilson (@laineywilson)

Già nel novembre dello scorso anno un primo accenno al ritorno dello stile western sembrava essersi mostrato al pubblico proprio grazie alla coppia di amiche e colleghe formata dalla stessa mente creatrice di “West Coast” e di Lainey Wilson.

Se nello scatto in total black apparso sul profilo IG di @honeymoon, Wilson (@laineywilson) indossa già degli iconici accessori da ricollegare a questo stile, nelle ultime settimane l’attrice e cantante ha mostrato un’accurata ed originale selezione di completi western che potrebbero essere ideali per aver un primo spunto sulle principali tendenze di quest’anno.

Change privacy settings