Le date delle aperture dei parchi divertimento in Italia: novità e anticipazioni sulle attrazioni della nuova stagione 2024.
Il 21 marzo, a poche ore dall’inizio della primavera, uno dei primi annunci sulle prossime aperture dei parchi di divertimento in Italia è giunto dal Comune di Ravenna. Mirabilandia sarà uno dei primi parchi divertimenti ad aprire le sue porte ai visitatori quest’anno. La data prefissata è quella del 28 marzo 2024. Nel mentre, poche ore fa, i portavoce del parco hanno condiviso alcune informazioni sulla possibilità di accedere a quattro diversi tipologie di abbonamento.
Per vivere più spesso esperienze straordinarie, e non solo in modo occasionale, a partire dai prossimi giorni vi sarà la possibilità di acquistare uno dei quattro abbonamenti per accedere a Mirabilandia fino al termine della nuova stagione. Tale scelta dei visitatori potrà ricadere su una di queste 4 categorie: “bronze”, “silver”, “gold” e “vip”. Ciascuna includerà diversi vantaggi esclusivi.
Apertura stagione 2024 dei parchi divertimento in Italia
In contemporanea alla pubblicazione dei luoghi in cui poter ammirare le più belle fioriture di primavera in Italia, anche i portavoce dei parchi divertimento della penisola – oltre Mirabilandia – hanno voluto informare i loro futuri visitatori su quali saranno le principali novità di questo 2024. Rispetto a Mirabilandia, ad esempio, il parco di Cinecittà World – nella Capitale – ha già dato inizio alla sperimentazione delle sue nuove attrazioni nei primi giorni di marzo.
In seguito alla sua apertura primaverile sembra che – finora – la maggior parte delle richieste dei suoi visitatori si sia focalizzata sull’attrazione “Altair”. Un’altra novità riguarda, invece, le festività Pasquali, durante le quali si potrà continuare il percorso esplorativo del parco a tema con 40 attrazioni, 7 aree a tema e 6 spettacoli al giorno. Inoltre, per l’occasione, vi sarà anche la possibilità di acquistare dei pacchetti famiglie e di scegliere di soggiornare nelle vicinanze del parco e di pranzare al suo interno.
Spostandosi in Veneto, in provincia di Ravenna, anche Gardaland ha dato il benvenuto ai suoi ospiti da lunedì 23 marzo. Oltre alle nuove attrazioni e al Gardaland SEA LIFE Aquarium verrà riproposto il live show “Nautilus”, l’amato spettacolo che – nella scorsa stagione – ha seguito la scia di Jules Verne emozionando migliaia di spettatori provenienti da molte città europee.
Nuove attrazioni e aperture
Con l’inizio della primavera – nell’esatto periodo dell’anno in cui si svolgerà la Festa dei Tulipani – anche a Leolandia, nei pressi di Bergamo, ci si potrà immergere in ambienti naturali ricreati, ad esempio, per dare inizio al musical acrobatico de “L’isola perduta”.
Visualizza questo post su Instagram
Dal 29 marzo 2024, infine, anche MagicLand – a Valmontone – inaugurerà la nuova stagione del suo parco divertimenti presentando al pubblico il “Magic Bubble Show” e le sue più adrenaliniche attrazioni come lo “spaventoso” Katakumba.