Le braccia “a tendina” possono essere fonte di imbarazzo per molti. Con l’arrivo dell’estate meglio affrontare ora il problema.
Dire addio alle braccia “a tendina” è più semplice di quanto pensi: con un po’ di impegno e i giusti esercizi, potrai ottenere risultati sorprendenti. L’estate sta arrivando, mancano davvero pochi mesi e, con l’arrivo della stagione calda arriva anche il desiderio di indossare abiti leggeri e canottiere, ma le braccia con pelle e grasso in eccesso possono diventare motivo di disagio. Fortunatamente, con alcuni accorgimenti ed un pizzico di dedizione, puoi lavorare per rassodare e tonificare questa zona del corpo in pochissime mosse.
Rassodare la zona del corpo sotto le braccia è più semplice di quanto tu possa pensare. Per prima cosa, tutto dovrebbe iniziare dalla tavola. infatti, bisogna adottare un regime alimentare bilanciato. Il grasso sotto le braccia può essere eliminato se siamo in forma e in condizioni di normopeso. Ovvio che se abbiamo parecchi chili in più dovremo pensare a dimagrire ogni parte del corpo, braccia comprese.
Dunque, se hai dei chili di troppo, la prima cosa da fare è mettersi a dieta. Mi raccomando, consulta sempre un nutrizionista così da avere un piano alimentare personalizzato che supporti i tuoi obiettivi di dimagrimento e di tonificazione.
L’attività fisica gioca un ruolo fondamentale nel rassodare le braccia. Se la palestra non fa per te o preferisci esercizi più liberi, ci sono alcune alternative semplici ed efficaci. Ad esempio, potresti pensare di praticare del nuoto. Nuotare è un eccellente allenamento completo che mira in modo specifico alla tonificazione delle braccia. La resistenza dell’acqua costringe i muscoli a lavorare più duramente, aiutandoti quindi a definire i muscoli.
Puoi anche fare qualche esercizio più leggero in casa. Infatti, non è necessario sollevare pesi enormi per vedere dei risultati. Anche sollevare piccoli pesi, come bottiglie d’acqua da un litro e mezzo o due, può essere efficace se fatto regolarmente. Cerca su internet video tutorial che guidino in esercizi mirati per le braccia, concentrandoti su movimenti che coinvolgono i bicipiti e i tricipiti.
Ti basterà seguire questi piccoli e semplici consigli per migliorare la tonicità delle tue braccia. Un piccolo gesto quotidiano che, durante il corso del tempo, porterà i risultati che desideri. Infatti, tieni sempre presente che la chiave per ottenere ciò che vuoi è la costanza e la pazienza: i risultati richiedono tempo, non arrivano subito, ma con impegno e determinazione, raggiungerai il tuo obiettivo di braccia più toniche e definite.
C’è però una cosa molto importante che devi sempre ricordare. Mentre ti dedichi al miglioramento del tuo aspetto, braccia comprese, è importante anche nutrire un senso di accettazione e di amore verso noi stessi. La perfezione non esiste e ogni passo che fai verso una versione migliore di te è un successo. Guardati allo specchio con occhi gentili, non essere critico e sii orgoglioso per ogni progresso, anche se piccolo.
Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…
L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…
Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…
L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…
Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…
Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…