Con i miei bambini abbiamo creato delle bellissime orecchie da coniglio da regalare ai nostri ospiti a Pasqua

In occasione delle festività di Pasqua, ho deciso di creare delle orecchie da coniglio per i più piccoli: bastano pochi e semplici passaggi.

Orecchie coniglio
Orecchie da coniglio, come realizzarle (Retididedalus.it)

Se avete un cerchietto che non utilizzate in casa, è giunta l’ora di trasformarlo in qualcosa di veramente utile, sappiate che i più piccoli lo ameranno. La Pasqua sta per arrivare e non possiamo non pensare a tutti gli addobbi da realizzare.

In merito, chi in casa ha dei bambini può tranquillamente pensare di creare dei cerchietti veramente carini, l’unica cosa che si dovrà fare è creare delle orecchie da coniglio. Farlo è semplicissimo e ti bastano pochissimi minuti.

La Pasqua è vicina realizza così le orecchie

Orecchie coniglio
Orecchie da coniglio fai da te, i passaggi e l’occorrente per realizzarle (Retididedalus.it)

La Pasqua sta per arrivare e ci prepariamo a trascorrere le festività con amici e parenti, oltre alle decorazioni da collocare in casa o sul tavolo, sono diversi quelli che voglio sorprendere i propri ospiti regalando dei pensieri, soprattutto se si tratta di bambini per i quali si possono organizzare diversi giochi da fare.

A proposito di ciò, se in casa avete dei cerchietti potrete realizzare delle graziosissime orecchie di coniglio. Farle non sarà un faticaccia e in più i piccoli si divertiranno a realizzarli. In questo caso, si avrà anche modo di risparmiare soldi e di riutilizzare quella stoffa che da troppo tempo, ormai, conservavamo all’interno di un cassetto. Prima di iniziare, però, con i passaggi capiamo tutto quello che ci occorre: tessuto (possiamo sceglierlo di varie fantasie), forbici, cerchietti, colla a caldo. A questo punto possiamo metterci all’opera.

Pasqua segui tutti i procedimenti

In primis, sarà necessario tagliare il tessuto, dobbiamo creare una forma di orecchio da coniglio, poi della stessa misura realizziamone altre. In seguito, ne dobbiamo realizzare di più piccoli, quando saranno tutte pronte, procediamo incollando le orecchie più piccole a quelle più grandi utilizzando la colla a caldo. Infine, incolliamo le orecchie sul nostro cerchietto e attendiamo circa 15 minuti per fare aderire tutto al meglio. Le nostre orecchie da coniglio sono finalmente pronte.

Se vogliamo, possiamo pensare anche di coinvolgere i più piccoli, in questo modo non solo passeremo del tempo con loro, ma sarà utile anche per la loro creatività. Se pensate di non avere tempo sappiate che si tratta di un’attività semplice che non ci ruberà moltissime ore.

Impostazioni privacy