Ho usato dei semplici rotoli di carta igienica per realizzare una decorazione pasquale, dentro ho collocato anche una sorpresa per i miei ospiti.
Sono rimasti gli ultimi giorni a disposizione per poter realizzare delle decorazioni pasquali. Se rientrate fra quelli che non sanno da dove cominciare e che hanno poco tempo, non preoccupatevi oggi vi forniremo alcuni suggerimenti, ma è bene sottolineare un aspetto: non sarà necessario, per riuscire nell’impresa, ritagliarsi troppe ore.
Tutto quello che dovete fare è procurare dei rotoli di cartoncino, per intenderci quelli della carta igienica. Decidere di intraprendere questa strada significa solo una cosa: riuscire anche a riutilizzare oggetti apparentemente inutili. Inoltre, si può pensare anche di coinvolgere i bambini in questa operazione. Non ci resta che scoprire come realizzarli.
Utilizza i rotoli di carta igienica
L’arte del riciclo è una pratica, ormai che da tempo si è diffusa e i benefici sono innumerevoli. Io sto imparando pian piano a riciclare tutto, anche ciò che apparentemente potrebbe sembrare inutile, come possono sembrare delle penne esaurite.
In occasione delle festività pasquali, ho deciso di utilizzare proprio i rotoli ormai esauriti di carta igienica per decorare casa e devo dire che il risultato mi ha sorpresa, per questa ragione ho deciso di condividere tutto con voi. Come vi ho precedentemente detto i passaggi da seguire non sono tanti e, dunque, siete ancora in tempo per realizzare delle fantastiche decorazioni, come dei segnaposto durante il pranzo pasquale.
Rotoli di carta igienica, come farli diventare dei segnaposto colorati
Prima di gettare via i rotoli di carta igienica, fermati un attimo e pensa a tutto quello che puoi realizzare con questi oggetti. Basterà, in tal senso, utilizzare un po’ di fantasia, proprio come ho fatto io. Ad esempio, io ne ho raccolti parecchi e poi ho proceduto semplicemente colorandoli. In secondo luogo, ho aspettato che il colore asciugasse per bene e poi ho proceduto scrivendo il nome degli ospiti con un pennarello. Il giorno di Pasqua li collocherò sul tavolo, ma al loro interno aggiungerò anche dei cioccolatini e dei nastri colorati e, infine metterò pure un uovo colorato che i miei amici e parenti potranno portare via. In questo modo darò loro la possibilità di avere un ricordo di questo giorno così particolare.