L’apertura di un nuovo giardino in Italia permette ai suoi visitatori di ammirare una meravigliosa distesa di tulipani come in Olanda.
Curiosi di sapere cosa si prova ad immergersi in una meravigliosa distesa di oltre 120mila tulipani colorati? Da questa primavera 2024 sarà possibile vivere quest’esperienza in prima persona anche senza il bisogno di dover prendere un aereo per recarsi nei Paesi Bassi. Uno dei simboli dell’Olanda si trasferisce in questa stagione nella nostra penisola. A confermarlo, in questi ultimi giorni di marzo, un comunicato ufficiale delle autorità competenti.
Dove ammirare i tulipani in Italia come se stessi in Olanda
Dal 27 marzo ad oggi sarebbero stati già venduti oltre 20mila ticket d’ingresso per accedere liberamente al nuovo campo di tulipani inaugurato in queste ore nel sud della penisola. Dopo che i “Tulipark” della Capitale e di Bologna avevano già aperto le loro porte agli appassionati di queste varietà florealinel 2021, ora è la volta di Bari.
Parallelamente all’inizio della stagione dei parchi divertimento, in Italia, con l’acquisto dei primi biglietti per visitare il “Tulipark” in Puglia si è offerta la possibilità ai suoi acquirenti di ammirare la distesa di tulipani nei giorni che preferiscono. A partire da ora, invece, sembra esserci la necessità di ricorrere a una data fissa.
Chiunque desideri, invece, cambiare la data nel corso del tempo potrà farlo con un costo aggiuntivo di 3,50 euro. La distesa di 120mila tulipani si trova nel quartiere Carbonara, a poca distanza dallo Stadio San Nicola. Il parco resterà aperto anche nei giorni di pioggia, l’importante – in tal caso – sarà munirsi di ombrello, impermeabile e un paio di stivali adatti alle condizioni meteorologiche.
Tulipark a Bari, le novità del 2024
Il Tulipark (@tulipark.bari) di Bari sembra inserirsi – al momento – senza difficoltà nell’elenco di alcune delle fioriture di primavera più belle della penisola. Gli orari d’apertura del parco saranno: tutti i giorni, dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sulla pagina ufficiale dedicata al “Tulipark” vengono presentate alcune delle principali novità che il parco ospita. Fra queste: le istallazioni a forma di mucca, mulino e di zoccolo.
Visualizza questo post su Instagram
Tutti coloro che visiteranno il parco potranno inoltre visionare la vasta collezione di gadget realizzata appositamente per l’occasione. Scegliendo tra peluches, t-shirt e calamite – oppure tra alcuni spuntini durante l’attraversamento del parco – gli organizzatori ricordano al pubblico che ciascun visitatore avrà anche la possibilità di portare con sé il proprio amico a quattro zampe.