Ieri pomeriggio a Serradifalco, in provincia di Caltanissetta, un ragazzo di 30 anni è rimasto vittima di un tragico incidente stradale.
Ancora sangue sulle nostre strade, una strage senza fine. Ieri pomeriggio, un ragazzo di 30 anni è rimasto vittima di un drammatico scontro avvenuto nella periferia di Serradifalco, comune della provincia di Caltanissetta.
La moto condotta dal 30enne, secondo quanto ricostruito, è entrata in collisione con un carro attrezzi. Immediato l’arrivo sul posto dei soccorsi che hanno trasportato il giovane centauro in ospedale, dove poco dopo i medici hanno dichiarato il decesso, sopraggiunto per le gravissime lesioni riportate. Per i rilievi e le indagini, sono intervenuti anche i carabinieri.
Serradifalco, terribile incidente stradale: muore un ragazzo di 30 anni
Calogero Pace, 30enne dipendente di una ditta di trasporti, è la vittima del tragico incidente avvenuto intorno alle 14:30 di ieri, lunedì 1 aprile, a Serradifalco, in provincia di Caltanissetta.
Pace, come ricostruisce la redazione de Il Giornale di Sicilia, era in sella alla sua moto che, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, si è scontrata con un carro attrezzi. Un impatto, avvenuto in contrada Balate, molto violento.
Lanciato l’allarme, sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118. I soccorritori, dopo i primi tentativi di rianimazione, hanno trasportato il 30enne presso l’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Qui, purtroppo, i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita: poco dopo il ricovero, il cuore del motociclista ha smesso di battere per sempre.
Sul luogo della tragedia sono arrivati anche i carabinieri che hanno condotto i rilievi di legge ed ora stanno cercando di determinare con precisione le cause e la dinamica dello scontro fra i due veicoli.
La notizia della morte di Calogero, che viveva in paese, ha gettato nello sconforto la comunità di Serradifalco. Tantissimi i messaggi apparsi nelle scorse ore anche sui social network in ricordo del 30enne.
L’incidente nel giorno di Pasqua
Quello avvenuto ieri è l’ennesimo incidente mortale sulle nostre strade. Solo 24 ore prima, lungo la bretella autostradale A4-A5 ad Alice Castello, in provincia di Vercelli, due persone avevano perso la vita dopo che la Ferrari su cui viaggiavano si era schiantata contro il guardrail ed aveva preso fuoco.