Notizie

Questa pianta grassa è il sole del mio giardino: mi ha regalato dei fiori splendidi

Siete alla ricerca di qualcosa che possa rendere il vostro giardino unico e il più bello di tutto il vicinato? Abbiamo la pianta per voi 

Rendi il tuo giardino indimenticabile con questa pianta (retididedalus.it)

Da quando avete cominciato a prendervi cura del vostro giardino, vi sembra quasi di non riuscire a pensare ad altro: lo stato di salute delle vostre piante è il primo pensiero che vi accompagna quando vi svegliate e anche l’ultimo prima di andare a dormire: insomma, ormai per voi è diventato un vero e proprio vanto, e non più dunque un hobby distratto.

Se dunque vi rivedete in questa descrizione e, soprattutto, cercate sempre di rendere il vostro giardino il più bello, colorato e soprattutto eleganti di tutti, allora abbiamo proprio la pianta che fa per voi. Con questa, infatti, chiunque si troverà a passare per la vostra via, non potrà fare a meno di fermarsi per ammirare il vostro operato.

Pianta grassa, con questa farete un figurone

Rendi il tuo giardino indimenticabile con questa pianta (retididedalus.it)

Questa pianta vi permetterà di fare un figurone con chiunque si trovi a dare uno sguardo al vostro giardino. Stiamo parlando proprio del cosiddetto Mesembriantemo, appartenente alla categoria delle piante grasse e originario del Sud Africa. E, soprattutto, un vero e proprio gioiello per gli occhi: nessuno, infatti, guardandolo non potrà che rimanere a bocca aperto, incantato davanti alle sue fioriture e dai colori vivaci e sgargianti a cui può dare vita.

I motivi per cui questa pianta grassa è così apprezzata sono senz’altro molteplici: innanzitutto possiamo citare proprio la sua estetica. Elegante e colorata, questa pianta può dar vita a fiori che vanno dal rosa accesso fino al bianco candido, il tutto contornato da foglie carnose e corpose che senza dubbio attirano lo sguardo. Oltre a questa sua versatilità estetica, sono molto apprezzati la sua robustezza e la sua adattabilità a qualsiasi contesto. Ma cosa bisogna sapere per quanto riguarda la cura e il mantenimento di questa pianta?

Cosa bisogna sapere sul Mesembriantemo

Cominciamo subito con il ricordare quelli che sono gli aspetti principali per prendersi cura di questa specifica pianta grassa e soprattutto per riuscire a dare vita a una fioritura che si possa definire degna di essere chiamata tale. Non bisogna dunque sottovalutare l’illuminazione, che è necessaria sia diretta rispetto al caso, e anche l’innaffiatura frequente in estate e meno abbondante invece in inverno. 

Per quanto riguarda il terreno, il nostro consiglio è quello di avvalervi di un mix variegato in cui aggiungere anche sabbia o perlite, così da potervi assicurare una crescita ottimale e soprattutto sana della vostra pianta grassa. Le temperature, che spesso causano disguidi e fastidi soprattutto ai pochi esperti, è invece consigliato che siano miti. Infine, non bisogna sottovalutare l’importanza della sua alimentazione: mediante, ad esempio, un fertilizzante liquido applicato con regolarità e in modo misurato.

Simona Contaldi

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

7 ore ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

1 giorno ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

2 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

2 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

2 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

2 settimane ago