Per migliorarsi giorno dopo giorno e cambiare la propria vita i libri di crescita personale sono immancabili: scopriamo alcuni dei titoli da non farti mancare nella tua libreria.
La vita è come le montagne russe, ci sono momenti in cui si è in alto alternati a bassi, in un costante sali scendi. D’altronde vivere un’esistenza piatta non è quello a cui nessuno aspira: sfide e avventure sono una costante per ciascuno di noi, dando quel pizzico di adrenalina che rendere le cose movimentate e stimolanti.
Qualunque periodo della vita si stia attraversando, rafforzare la propria mentalità è la chiave per uscirne vincenti. Si può avere tutto, ma se manca un mindset potenziante non ci si godrà davvero quello che si possiede. D’altro lato si possono attraversare delle difficoltà, ma con il giusto approccio si può gestire tutto al meglio senza lasciarsi soccombere.
Per avere una mentalità di ferro si possono compiere diversi passi: oltre a intraprendere un percorso di terapia, si può lavorare da soli su se stessi. Per farlo vengono in nostro aiuto i libri di crescita personale.
Libri motivazionali: perché leggere la crescita personale
Molti hanno visto la loro vita cambiare leggendo i libri di crescita personale. Magari si sono imbattuti in una frase che ha stravolto completamente la percezione della loro vita. Imparare da altri autori che hanno vissuto vite diverse e vedere le cose da un’altra prospettiva, apre la mente, plasmando la nostra mentalità.
Se stai lavorando sulla tua crescita personale, non farti mancare la lettura di un buon libro motivazionale, grazie al quale aumentare la tua stabilità interiore: conoscersi e gestire le proprie emozioni è la chiave per affrontare la vita al meglio. Inoltre, le letture di self help posso aumentare l’autostima, i rapporti con gli altri, la gestione del tempo e potenziare le capacità al lavoro. In generale, sono ricche di dritte, consigli e tecniche per vivere in modo più potenziante e positivo (scopri qui dei libri perfetti per i più piccoli).
Libri motivazionali: i titoli da non perderti
Se sei alla ricerca di un libro motivazionale, non puoi perderti “Il monaco che vendette la sua Ferrari” di Robin Sharma, la cui trama romanzata racconta la storia di un avvocato di grido, che sopraffatto per dallo stress, parte per l’Himalaya, scoprendo le perle della saggezza orientale e cambiando drasticamente vita (qui trovi le ultime uscite di aprile in fatto di libri).
“Il magico potere del Manifesting” di Kristen Helmstetter è perfetto per coloro che si stanno avvicinando ai concetti della manifestazione e del potere della mente, essendo un concentrato di consigli su come creare la propria realtà. Per approfondire le tematiche spirituali è immancabile il capolavoro di Eckhart Tolle “Il potere dell’adesso”.
Tra i grandi classici spiccano “Pensa e arricchisci te stesso” di Napoleon hill, “Il potere del subconscio” di Joseph Murphy e “Al tuo Comando” di Neville Goddard.