Notizie

Mi hanno regalato una pianta tropicale ed ora non posso farne a meno: queste sono le più belle

Pianta tropicale in casa, è un toccasana, scopri quali sono quelle da prediligere, i consigli sulle più belle, una volta comprate non potrai più farne a meno. 

Piante tropicali, non posso più farne a meno- retididedalus.it

Le piante tropicali da interno sono davvero stupende, rendono la nostra casa più accogliente, conferiscono un tocco di eleganza in più, alcune inoltre hanno anche degli effetti benefici per la nostra salute. Dotate di un fascino esotico donano all’ambiente colore, luce e vitalità.

Ne esistono davvero diverse specie ognuna delle quali caratterizzata dal proprio aspetto, con le foglie più grandi o più piccole, più o meno grandi e profumate. Alcune adorano il sole, altre prediligono gli ambienti umidi e altri ancora non necessitano neppure di troppe attenzioni.

Piante tropicali, queste sono le migliori

Piante tropicali, le più belle- retididedalus.it

La Monstera Deliciosa, è una pianta tropicale estremamente scenografica, conosciuta anche come pianta del pane americana, riesce a conquistare chiunque con la propria bellezza. Le sue foglie hanno una forma inconfondibile, tende a diventare alta e larga. Resiste alla perfezione e ama stare sotto la luce solare, la sua temperatura ideale va tra i 18 e i 25 gradi. Si consiglia di utilizzare un vaporizzatore per le foglie, nel caso in cui non ci sia un buon livello di umidità in casa, quando la pianta sarà adulta si potrà procedere anche con la potatura delle foglie.

La Sanseveria, è una delle piante più gettonate, caratterizzata da foglie lunghe e rigide di colore verde scuro, è ottima per l’arredo della propria casa. Nonostante ami la luce solare, può resistere in ambienti poco luminosi, sopravvive anche a temperature rigide nonostante adori un clima tra i 18 e i 27 gradi. Deve essere annaffiata con parsimonia in quanto tende a sviluppare marciume radicale.

Piante tropicali, quale scegliere

Il Philodendron Scandens, è una pianta decorativa ideale da posizionare su una mensola o su una libreria, infatti le sue foglie creano un effetto cascata molto gradevole. Questa tipologia di pianta è spesso anche fissata al soffitto con dei cordoncini, proprio per questa sua caratteristica. Le sue foglie sono cuoriforme e hanno l’estremità appuntite, il colore è verde scuro e alcune varianti sono caratterizzate da sfumature giallo oro.

Chi vuole una pianta alta e rigogliosa che si noti, deve assolutamente scegliere il Ficus Lyrata, in grado di raggiungere anche 1,5 m di altezza. È considerata una delle piante tropicali con le foglie più grandi e belle che ci siano, ama la luce indiretta e si adatta alla perfezione in casa e alle temperature miti. Occhio a non annaffiarlo troppo, abbiate inoltre cura di vaporizzare la pianta con acqua demineralizzata o accendendo l’umidificatore.

Noemi Aloisi

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

2 settimane ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

3 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

3 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

3 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

3 settimane ago