Se hai bisogno di una libreria puoi crearne una bellissima in pochi minuti, senza spese e con diverse possibili combinazioni.
La metafora dei libri in disordine è spesso il sinonimo della quotidianità di un assiduo lettore. A volte i libri superano, per numero, la possibilità di contenimento di una comune libreria oppure dello spazio sui mobili che si hanno in casa. Pertanto trovare una giusta sistemazione per ciascun volume può – in tal caso – diventare impossibile.
Se impilare i libri uno sull’altro rappresenta – per voi – una soluzione transitoria e desiderate creare una libreria fai da te gratuitamente, e che possa rivelarsi adattabile ai vostri spazi e ai vostri gusti, abbiamo rintracciato alcune tra le idee più originale per poter trasformare – in pochi minuti – questo piccolo vostro desidero in realtà.
Come creare una bellissima libreria in pochi minuti
Riciclare elementi naturali come il legno – e risparmiare del denaro per creare una libreria di piccole o grande dimensioni – rappresenta non solo un’idea molto originale, ma anche un esemplare gesto dal punto di vista etico. Una delle modalità più semplici per creare una piccola libreria manualmente assemblando diversi pezzi è quella di riutilizzare una o più scatole di legno che avremmo dovuto gettare via.
Prendiamo una o più scatole e posizionamele contro una parete del nostro appartamento oppure su un mobile o una mensola. Se desideriamo – invece – rendere più gradevole alla vista tale creazione si può scegliere di ammorbidire gli spigoli, o le eventuali imperfezioni delle scatole, utilizzando una levigatrice manuale o automatica.
Se – ad oggi – alcuni lettori sono impegnati a scegliere quale sia l’e-book reader più adatto a loro, altri continuano a voler sfogliare le pagine dei libri nella realtà. A tal proposito si può citare un’altra soluzione adatta per chi ama consultare i suoi libri frequentemente. Ciò è possibile riciclando delle assi di legno di qualsiasi forma o misura. Prendiamo le assi e leghiamole con dello spago. In tal modo potremmo creare delle piccole librerie sospese molto caratteristiche nonché particolarmente adatte ai piccoli ambienti.
Nuove idee per una libreria fai da te
Grazie a un video illustrativo – condiviso recentemente su YouTube – abbiamo scovato, per gli amanti della lettura, degli altri preziosi consigli, con rispettive modalità di realizzazione, per poter costruire autonomamente sia una libreria che un più piccolo scaffale per libri fai da te.
Nulla esclude, inoltre, la possibilità di accostare a quella che diventerà la vostra libreria fai da te anche delle ulteriori creazioni artigianali. Una meravigliosa possibilità – nel caso in cui si scegliesse di realizzare di una libreria a forma di mensola – potrebbe essere data dalle piante che fluttuano o Kokedama.
In alternativa, invece, alcuni mobili più spaziosi possono contenere – oltre ai libri – anche piante di diversa grandezza o altre tipologie di oggetti.