Notizie

Novità per chi viaggia in aereo: ora si potrà portare a bordo anche il cane, ma c’è un ma…

Novità per chi viaggia in aereo, finalmente la novità che tutti stavano aspettando: ora si potrà portare a bordo anche il cane, ma c’è un ma

Voli, la novità che tutti stavano aspettando – retidedalus.it

L’estate è sempre più alle porte, e anche se si tratta di uno dei periodi dell’anno dove riusciamo a trovare un po’ più di spensieratezza e di relax perché possiamo finalmente staccarci dal lavoro oppure dallo studio, eppure anche questi mesi caldi portano stress e responsabilità. Infatti non è tutto così semplice come potrebbe sembrare. Ci sono delle cose di cui dobbiamo tenere conto, come scegliere una meta, capire quando cominciare a prenotare un volo e se abbiamo la possibilità di affrontare i costi di un viaggio.

E poi c’è uno dei problemi più difficili. Sappiamo molto bene che in estate si registra il numero maggiore di abbandoni di animali in strada, perché tante persone pur di viaggiare, decidono di lasciare da soli i loro animali. Proprio per questa ragione, alcune compagnie aeree hanno deciso di strappare questo problema dalla radice. Scopriamo infatti cosa potrebbe cambiare da qui a poco.

Novità per chi viaggia in aereo: finalmente c’è la novità che aspettavate, ma c’è un ma

Voli, la novità che tutti stavano aspettando – retidedalus.it

In un mondo in cui sempre molte più persone hanno con loro in casa degli animali domestici, molto spesso ci siamo ritrovati a chiederci come mai non ci sia ancora la possibilità di volare con il proprio cane. Basta pensare che nel 2023 sono stati rivelati ben 65milioni di animali domestici nelle famiglie di tutta Italia, con aumento di circa 4,5 milioni rispetto al 2013. Nell’ultima rilevazione sganciata da Coop – Nomisma, realizzata lo scorso dicembre, il 53% degli italiani ha rivelato di avere in casa almeno un animale.

Oltre a essere sempre più facile trovare famiglie che abbiano animali, il rapporto degli italiani con gli animali domestici è sempre più stretto, infatti molto spesso ci ritroviamo a vedere per strada anche persone che portano a spasso i loro cani con le carrozzina, praticamente oramai tutti li considerano parte integrante della loro famiglia. Dunque è sempre più normale che le persone quando viaggiano cerchino delle soluzioni anche per i loro piccoli amici a quattro zampe. Sono sempre di più per fortuna gli hotel che offrono questo servizio, poi ci sono anche i tre ad alta velocità che ammettono a bordo i cani di taglia più grande, tutto molto innovativo tranne per gli aerei: questo caso è davvero impossibile. Infatti fino a questo momento è stato possibile solo per chi ha dei cani di taglia molto piccola oppure da assistenza, cosa che comunque non è concessa da tutte le compagnie.

K9 JETS, la compagnia aerea che ti permette di volare col tuo cane

Forse non tutti lo sapevano, ma c’è una compagnia che offre questo servizio ed è K9 JETS. Va specificato subito che non si tratta di una compagnia adatta alle tasche di tutti, dal momento in cui si tratta di un servizio di noleggio di jet privati condivisi pay-per-seat. A questa compagnia però dobbiamo essere grati per la possibilità di trasportare, per la prima volta nella storia, gli animali domestici a bordo. In questo modo ha risposto ad una domanda di mercato sempre più elevata e anche se si tratta di una compagnia quasi lussuosa, possiamo sperare che sia di esempio a tutte le altre compagnie più economiche.

K9 JETS è stata già attivata in tante parti del mondo, poi tra l’altro proprio di recente ha annunciato il lancio del suo nuovo volo, che collega New York e Milano, con delle connessioni molto comode che passano anche per Los Angeles. Il servizio K9 JETS permette ai cani di accompagnare i loro padroni nei viaggi transatlantici in cabina, dove ci sono ampie zone pet-friendly in cui possono stare tranquilli e affrontare la paura dell’alta quota.

Infatti K9 JETS si occupa davvero di tutti gli aspetti del vostro viaggio, compresa l’organizzazione del trasporto via terra e la garanzia del rispetto di tutte le normative pertinenti per i viaggi con i vostri amici a quattro zampe. Appena acquistare i biglietti avete accesso ad un vero e proprio servizio completo che vi accompagnerà in ogni vostra fase del viaggio. Intanto, ii prossimi voli che partiranno da Milano e a andranno a New York saranno: 23 maggio 2024, 30 giugno 2024, 25 luglio 2024 e 29 agosto 2024.

Antonella Panza

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

3 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

3 settimane ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

1 mese ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

1 mese ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

1 mese ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

1 mese ago