I vecchi profumi non andrebbero mai gettati perché potresti utilizzarli in questo modo: tutto quello che dovresti sapere in merito.
Non sapete cosa farvene di quel profumo che vi hanno regalato ma che non utilizzate? Ve lo diciamo noi, per fortuna esistono dei metodi per poter riutilizzarlo al meglio. Tutti in casa conservano quella fragranza che non sanno come usare. Nessun problema perché per fortuna possiamo impiegarle per fare altro.
Il profumo per molti rappresenta l’idea regalo perfetta, ma non tutti, però, sanno che può capitare di acquistarne uno che magari non piace o che magari abbiamo utilizzato in precedenza e inevitabilmente succederà che quest’ultimo rimarrà all’interno del cassetto per moltissimo tempo.
A tutti è capitato almeno una volta di ricevere in dono un profumo, ma è finito all’interno di un mobile e sta lì da parecchio tempo. La soluzione migliore se non si ha intenzione di spruzzarlo addosso non è quello di gettarlo, ma di riutilizzarlo per fare altro. In che modo? Esistono diverse strade da poter percorrere, scopriamo di quali si tratta. Prima di iniziare è bene dire che questi prodotti col tempo, si parla di 36-48 mesi potrebbero perdere la loro fragranza e, di conseguenza, potrebbero diventare inutilizzabili, dunque, è meglio correre ai ripari. Anche in questo caso possiamo fare riferimento al riciclo creativo.
Ovviamente, l’obiettivo è quello di utilizzarlo per profumare qualcosa, ma cosa? La prima idea sarebbe quella di utilizzarla per profumare cassetti e guardaroba, ma attenzione in questo caso una postilla è d’obbligo: per evitare di macchiare gli indumenti o la biancheria è bene spruzzare il profumo a distanza. Non dimentichiamo che i profumi inutilizzati possono essere tranquillamente utilizzati per la scarpiera. In che modo? Possiamo spruzzarlo su un gessetto e collocarlo all’interno del mobile. Ovviamente i consigli non finiscono qui, il motivo? Perché possiamo pensare di utilizzarli per profumare l’aspirapolvere.
Il sogno di tutti è quello di avere una casa profumata e allora perché non tirare fuori quella boccettina di profumo inutilizzata? Così come utilizzando delle piante particolari, la nostra fragranza farà profumare casa in poche mosse. In questo caso è bene tenere a mente una cosa: il nostro consiglio è quello di diluirlo con acqua e versare il tutto all’interno di un flaconcino spray, infine sarà necessario solo spruzzarlo su tende e tappeti. Possiamo scegliere anche di utilizzare il profumo per l’auto, ma in che modo? In questo caso spruzziamo la fragranza su un pezzo di stoffa e appendiamolo all’interno della vettura.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…