Avevo+dei+vecchi+profumi+che+non+mi+piacevano+pi%C3%B9+e+li+ho+trasformati+in+un+modo+unico
retididedalusit
/2024/04/08/avevo-dei-vecchi-profumi-che-non-mi-piacevano-piu-e-li-ho-trasformati-in-un-modo-unico/amp/
Notizie

Avevo dei vecchi profumi che non mi piacevano più e li ho trasformati in un modo unico

I vecchi profumi non andrebbero mai gettati perché potresti utilizzarli in questo modo: tutto quello che dovresti sapere in merito.

Profumo che non usi, i consigli per utilizzarlo in casa (Retididedalus.it)

Non sapete cosa farvene di quel profumo che vi hanno regalato ma che non utilizzate? Ve lo diciamo noi, per fortuna esistono dei metodi per poter riutilizzarlo al meglio. Tutti in casa conservano quella fragranza che non sanno come usare. Nessun problema perché per fortuna possiamo impiegarle per fare altro.

Il profumo per molti rappresenta l’idea regalo perfetta, ma non tutti, però, sanno che può capitare di acquistarne uno che magari non piace o che magari abbiamo utilizzato in precedenza e inevitabilmente succederà che quest’ultimo rimarrà all’interno del cassetto per moltissimo tempo.

Vecchi profumi come utilizzarli?

Profumo inutilizzato, cosa fare? (Retididedalus.it)

A tutti è capitato almeno una volta di ricevere in dono un profumo, ma è finito all’interno di un mobile e sta lì da parecchio tempo. La soluzione migliore se non si ha intenzione di spruzzarlo addosso non è quello di gettarlo, ma di riutilizzarlo per fare altro. In che modo? Esistono diverse strade da poter percorrere, scopriamo di quali si tratta. Prima di iniziare è bene dire che questi prodotti col tempo, si parla di 36-48 mesi potrebbero perdere la loro fragranza e, di conseguenza, potrebbero diventare inutilizzabili, dunque, è meglio correre ai ripari. Anche in questo caso possiamo fare riferimento al riciclo creativo.

Ovviamente, l’obiettivo è quello di utilizzarlo per profumare qualcosa, ma cosa? La prima idea sarebbe quella di utilizzarla per profumare cassetti e guardaroba, ma attenzione in questo caso una postilla è d’obbligo: per evitare di macchiare gli indumenti o la biancheria è bene spruzzare il profumo a distanza. Non dimentichiamo che i profumi inutilizzati possono essere tranquillamente utilizzati per la scarpiera. In che modo? Possiamo spruzzarlo su un gessetto e collocarlo all’interno del mobile. Ovviamente i consigli non finiscono qui, il motivo? Perché possiamo pensare di utilizzarli per profumare l’aspirapolvere.

Altre idee per riciclare il profumo

Il sogno di tutti è quello di avere una casa profumata e allora perché non tirare fuori quella boccettina di profumo inutilizzata? Così come utilizzando delle piante particolari, la nostra fragranza farà profumare casa in poche mosse. In questo caso è bene tenere a mente una cosa: il nostro consiglio è quello di diluirlo con acqua e versare il tutto all’interno di un flaconcino spray, infine sarà necessario solo spruzzarlo su tende e tappeti. Possiamo scegliere anche di utilizzare il profumo per l’auto, ma in che modo? In questo caso spruzziamo la fragranza su un pezzo di stoffa e appendiamolo all’interno della vettura.

Paola Saija

Recent Posts

Nord Italia in ginocchio: il maltempo miete altre vittime, 3 morti ed un disperso

Nubifragi ed esondazioni stanno mettendo in ginocchio il nord del nostro Paese, causando anche morti…

43 minuti ago

Ricerche senza sosta di Alex Marnagon, un giovane di 26 anni scomparso durante una festa

Durante una festa, un giovane 26enne è scomparso: sono in atto le ricerche di Alex…

2 ore ago

Il caldo d’estate si combatte a tavola: sono questi i cibi migliori per rinfrescarci

Con l'arrivo dell'estate, il caldo si fa sempre più ingestibile, ma come lo possiamo combattere…

2 ore ago

Precipita da una scogliera: non ce l’ha fatta Oriana Bertolino, aveva solo 31 anni

Un terribile incidente ha tolto la vita ad una giovane donna di soli 31 anni,…

3 ore ago

Con queste bucce creo un fertilizzante miracoloso per le mie piante

Conosci questo fertilizzante super naturale? Tutto quello che devi procurare per realizzarlo e i passaggi…

3 ore ago

Sagra rinviata: siamo ancora in tempo per andarci, è il 1 luglio

La storica Sagra del Pesce è stata rinviata a lunedì primo luglio: c'è ancora tempo…

5 ore ago