Uso+sempre+questo+metodo+per+pulire+il+divano+in+pelle+e+dopo+anni+sembra+ancora+nuovo
retididedalusit
/2024/04/09/uso-sempre-questo-metodo-per-pulire-il-divano-in-pelle-e-dopo-anni-sembra-ancora-nuovo/amp/
Notizie

Uso sempre questo metodo per pulire il divano in pelle e dopo anni sembra ancora nuovo

Il metodo per pulire il mio divano in pelle, quello che utilizzo lo trovo già dentro casa: i consigli tutto ciò da sapere in merito.

Pulizia del divano in pelle, il metodo facile e veloce (Retididedalus.it)

Il divano in pelle è in grado di donare ai nostri ambienti un tocco di eleganza e di esclusività, ma attenzione mantenerlo pulito e come nuovo non è certo semplice. Per fortuna, in questo caso, esistono dei metodi che ci aiutano ad averlo sempre igienizzato e privo di macchie.

La prima regola è quella di non utilizzare mai prodotti aggressivi che potrebbero rovinare il tessuto, il nostro consiglio è quello di essere sempre cauti. Tutto questo l’ho appreso con il tempo e posso assicurarvi che, scegliendo alcuni prodotti super economici, il mio divano è sempre pulito e, soprattutto, non ha mai perso il colore e la brillantezza.

Pulire il divano in pelle i metodi

Divano in pelle, come pulirlo (Retididedalus.it)

Pulire il divano è necessario per rimuovere sporcizia e polvere, ma è bene dire che l’utilizzo dei prodotti sbagliati potrebbe comprometterne la bellezza, rovinandolo, dunque irrimediabilmente. Mantenerlo nel tempo come nuovo richiede, senza dubbio, impegno e fatica, ma una cosa è bene sottolinearla: basta seguire alcune piccoli accorgimenti e tutto sembrerà come nuovo. Si tratta di metodi naturali, proprio come quelli per pulire la cappa in acciaio della cucina.

Non tutti sanno, ad esempio, che è più conveniente tenere questo elemento di arredo, specie se in pelle lontano dalla luce solare e dalle fonti di calore, questi due fattori potrebbero contribuire col tempo a danneggiarlo. Inoltre, una cosa che non dimentico mai è quello di utilizzare un lenzuolo da collocare sul divano, lo faccio, quando in casa ci sono ospiti per evitare spiacevoli episodi.

Gli altri consigli

Per mantenere il divano come nuovo, preferisco sempre non trascurare la pulizia e, quindi, ogni giorno mi ritaglio cinque minuti e procedo passando un panno morbido su tutta la superficie, ma attenzione non utilizzo nessun prodotto. La polvere, seguendo questo consiglio, non si accumulerà sul mio divano in pelle. Se, però, siete giunti fin qui il problema da risolvere è un altro, ovvero quello delle macchie da eliminare, io utilizzo l’aceto.

Ne verso qualche goccia direttamente su un panno morbido e poco dopo procedo strofinando con delicatezza sul punto macchiato. Se, invece, volete ammorbidire la pelle e farla tornare brillante come un tempo, non perdetevi questo metodo. Quello di cui mi servo è olio d’oliva e qualche goccia di succo di limone. Li verso su un panno morbido e lo passo delicatamente sul tutto il divano, la pelle sarà ancora una volta morbida e lucida come un tempo.

Paola Saija

Recent Posts

Nord Italia in ginocchio: il maltempo miete altre vittime, 3 morti ed un disperso

Nubifragi ed esondazioni stanno mettendo in ginocchio il nord del nostro Paese, causando anche morti…

37 minuti ago

Ricerche senza sosta di Alex Marnagon, un giovane di 26 anni scomparso durante una festa

Durante una festa, un giovane 26enne è scomparso: sono in atto le ricerche di Alex…

2 ore ago

Il caldo d’estate si combatte a tavola: sono questi i cibi migliori per rinfrescarci

Con l'arrivo dell'estate, il caldo si fa sempre più ingestibile, ma come lo possiamo combattere…

2 ore ago

Precipita da una scogliera: non ce l’ha fatta Oriana Bertolino, aveva solo 31 anni

Un terribile incidente ha tolto la vita ad una giovane donna di soli 31 anni,…

3 ore ago

Con queste bucce creo un fertilizzante miracoloso per le mie piante

Conosci questo fertilizzante super naturale? Tutto quello che devi procurare per realizzarlo e i passaggi…

3 ore ago

Sagra rinviata: siamo ancora in tempo per andarci, è il 1 luglio

La storica Sagra del Pesce è stata rinviata a lunedì primo luglio: c'è ancora tempo…

5 ore ago