Hai mai sentito parlare della Fiera del Fumetto? Non perdertela anche quest’anno, scopriamo tutto su questo appuntamento per gli appassionati
Se anche voi da sempre non potete fare a meno di osservare ammaliati le azioni e le avventure dei vostri supereroi preferiti, allora abbiamo proprio quello che fa al caso vostro. Che si tratti di sfogliare un fumetto (di cui ormai avete una vera e propria collezione) o di accaparrarvi i primi biglietti al cinema per le proprie uscite, voi non avete intenzione di perdervi neanche una delle storie che hanno per protagonisti questi uomini e donne speciali e in grado di salvare il mondo.
E’ una passione che avete sin da bambini, la vostra, e che in un certo senso è cresciuta proprio con voi. Avete combattuto le ombre al fianco di Batman e avete risposto anche voi al grido di raccolta degli Avengers: insomma, non c’è storia o personaggio in cui non vi siate immersi e da cui non vi siate lasciati trasportare. Ma adesso potrebbe essere arrivato per voi il momento di vivere questa vostra passione in modo molto più intenso e soprattutto immersivo: ma di cosa stiamo parlando?
Ebbene sì, sembra proprio che per tutti gli amanti del fumetto sia ora arrivato il momento di vivere un momento a dir poco indimenticabile e soprattutto pensato proprio per loro. Stiamo parlando della Fiera del fumetto usato e da collezione: un luogo magico, in cui poter conoscere tante altre persone con cui condividere la propria passione ma soprattutto in cui poter scoprire nuove storie da cui lasciarsi ammaliare.
La fiera in questione, negli anni, è ormai diventata una vera e propria tradizione: organizzata da Kolosseo da ben oltre trent’anni, infatti, questa si tiene nel cuore pulsante della bella e caratteristica Bologna. Attenzione però, perché manca ormai pochissimo a questo evento, che infatti si terrà nelle giornate di sabato 13 e di domenica 14 aprile in piazza Lucio Dalla. Che aspettate a organizzarvi? Questo evento d’altronde aspetta solo voi.
Per chi, però, non ci fosse mai andato e dunque fosse un po’ in dubbio, vogliamo ora svelarvi qualche piccolo retroscena di quello che potrete trovare proprio nel prossimo weekend.
La fiera in questione, infatti, non è solo del fumetto in se per sè, ma potrebbe anche darvi l’occasione di trovare figurine imperdibili, di scambiarle o anche solo di avvicinarvi ad alcuni degli stand più famosi nel mondo del fumetto. Proprio alla fiera, infatti, saranno presenti ben più di cinquanta espositori ma, più di tutto, il suo ingresso sarà libero e per tutti. Insomma, aspetta solo voi.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…