Riciclare i mestoli è possibile, tutto quello che dovresti sapere prima di gettarli. Hai mai pensato di trasformarli in elementi di arredo?
Chi ve lo ha detto che mestoli e accessori di legno non possono essere riciclati? In realtà, esistono moltissime idee per poter creare dei fantastici oggetti da poter riutilizzare in casa. Tutto quello che dobbiamo fare è ritagliarci del tempo e metterci all’opera.
A tal proposito, oggi vi spiegheremo come riuscire a riciclare questi apparenti inutili oggetti. Sono innumerevoli quelli che ad un certo punto decidono di acquistare dei nuovi mestoli, ma un dubbio sorge spontaneo: “cosa possiamo fare con quelli vecchi?”. Semplice possiamo farli diventare altro con un pizzico di fantasia.
Ormai il riciclo fa parte della nostra quotidianità e abbiamo capito che è possibile praticamente riciclare qualsiasi cosa, anche le bustine usate del thè. Proprio i mestoli non tutti sanno che potrebbero diventare dei veri elementi di arredo. Mettersi all’opera per riuscire a trasformare qualcosa è un grande passo che aiuterà anche il nostro Pianeta.
Proprio questi utensili si apprestano a diventare degli oggetti da poter decorare insieme ai più piccoli, possiamo scegliere, ad esempio di disegnare dei fiori. Si tratta di un modo per mettere alla prova anche la creatività dei bimbi, tutto quello che ci servirà sono dei colori.
Possiamo realizzare anche delle vere e proprie opere d’arte. Alla fine, però, se vogliamo rendere tutto più vivace non dimentichiamo di utilizzare lo smalto trasparente lucido, ma attenzione assicuriamoci che sia ben asciutto il colore passato precedentemente.
Gli amanti del decoupage potrebbero pensare di mettersi all’opera per creare mestoli veramente originali. Quello che bisogna fare in questo caso è procurare fogli di carta velina o carta da decoupage, pennello, colla e acqua. In primis, sarà necessario tagliare la carta scelta, ma attenzione cerchiamo di riprodurre il più possibile la forma dell’oggetto da rivestire. In secondo luogo, servirsi di una ciotola e riempire con acqua e colla, poi mescolare per qualche minuto il tutto.
Infine, procediamo applicando la colla sulla carta precedentemente collocata sull’utensile. Attendiamo circa 20 minuti e finalmente il nostro elemento sarà pronto. Se vogliamo renderlo ancora più bello possiamo pensare di applicare del nastro o dei fiocchetti. Alla fine bisognerà solo pensare dove collocarli, magari appenderli come degli elementi d’arredo che daranno un tocco di originalità agli ambienti.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…