I Carabinieri sono intervenuti per fermare un uomo che, armato di spranga, ha seminato il panico nei pressi di un liceo.
Un evento allarmante si è verificato fuori da un liceo romano, nel quartiere di Pietralata, dove un uomo armato di un tubo di ferro ha generato caos e paura tra studenti e personale scolastico.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 10 aprile, di fronte all’Istituto d’Istruzione Superiore John von Neumann, situato nella zona Monti Tiburtini, Tiburtino.
Fermato dai Carabinieri un uomo in evidente stato di agitazione armato di spranga: paura al liceo
Il protagonista di questa inquietante vicenda è un passeggero di un’ambulanza, apparentemente in uno stato di agitazione molto grave. Durante il tragitto su via del Tufo, l’uomo è diventato sempre più irrequieto, minacciando il personale dell’ambulanza e causando danni al veicolo, fino a costringere l’autista a fermarsi.
Al suo arrivo davanti al liceo John von Neumann, l’uomo ha impugnato una sbarra di ferro, scatenando il panico tra coloro che si trovavano all’interno dell’edificio scolastico. Un liceale ha raccontato ad un giornalista dei Roma Today gli attimi di panico e di tensione vissuti questo pomeriggio. Racconta che lui e altri ragazzi erano appena usciti dall’aula quando una bidella li ha raggiunti, dicendo loro di rientrare immediatamente in classe e di non uscire perché c’era una persona pericolosa armata all’esterno.
Così i ragazzi si sono barricati all’interno con loro professori e hanno chiamato immediatamente i soccorsi. L’allerta si è rapidamente diffusa anche tra i genitori degli studenti, grazie alle chat di gruppo della scuola. Per fortuna, grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri del nucleo radiomobile di Roma, la situazione è stata prontamente gestita e l’uomo è stato bloccato.
Per fortuna non è accaduto nulla di grave e l’uomo è stato portato via dalle Forze dell’Ordine, dovrà sicuramente rispondere di numerosi reati e bisogna anche capire cosa ha causato all’uomo uno stato di così profonda agitazione. Uno spavento non da poco, ma che per fortuna non si è trasformato in un tragico evento.
Studenti e personale scolastico stanno bene e sono stati prontamente assistiti dai Carabinieri e dal personale sanitario.