Tragica scoperta nei pressi di Aosta. È stato rinvenuto il corpo di una 22enne: il presunto colpevole è ora ricercato in Francia.
Un mistero avvolge la tragica scomparsa di una giovane donna francese di 22 anni, il cui corpo è stato ritrovato in una chiesa in rovina nei pressi di La Salle, Valle d’Aosta. La ricerca del presunto assassino si è spostata verso la Francia, focalizzandosi su un giovane italiano di origine egiziana, visto insieme alla vittima nei giorni antecedenti al tragico evento.
Le indagini condotte dai Carabinieri di Aosta, svelano che la morte della giovane è avvenuta a causa di numerose coltellate, con ferite particolarmente gravi al collo e all’addome, che hanno portato ad una tragica fine.
Omicidio ad Aosta: le ricerche del presunto assassino
La scena del crimine, una chiesetta abbandonata circondata dalla natura selvaggia, nascondeva tra le sue mura il corpo senza vita della giovane, che intraprendeva un viaggio attraverso l’Europa. Vestita modestamente, in posizione fetale, vicino a lei si trovavano una confezione di marshmallow e alcuni rifiuti. La morte risalirebbe tra la fine di marzo e gli inizi di aprile.
Le macchie di sangue intorno al corpo e i risultati dell’autopsia indicano che l’attacco è stato frontale, suggerendo un atto di violenza improvviso. Questa storia triste si intreccia con le testimonianze dei locali e le osservazioni di un passante che, giorni prima del ritrovamento, aveva notato la coppia. Li ha descritti come due giovani dal look dark, in particolare la ragazza gli trasmetteva un senso di sofferenza. I due cercavano un supermercato e hanno detto al passante di voler campeggiare sulla montagna.
Per non ostacolare le indagini, la famiglia della vittima e i Carabinieri hanno deciso di non rendere pubblica l’identità della giovane assassinata. Il presunto assassino è fuggito, presumibilmente verso la Francia o la Svizzera, dunque le Forze dell’Ordine sono impegnate ora nelle ricerche. Secondo gli agenti, il fuggitivo potrebbe essere alla guida di un furgone di colore rosso/bordeaux che, nei giorni precedenti alla morte della giovane donna, stazionava lungo la strada che porta proprio al luogo del ritrovamento.