Sbiancare wc e renderlo come nuovo? Non è utopia, basta solo farvi furbi ed usare i giusti rimedi. Con questi andrete molto lontano, mettetevi alla prova.
Le pulizie di casa non sono certamente un piacere, ma farle nel modo giusto è un dovere per sé stessi e per chi abita la casa. Ecco perché è utile conoscere alcune chicche che possono fare la differenza, pulire ed ottenere in cambio un qualcosa di nuovo, di fresco ed igienizzato: certamente gratificante e con un notevole impatto anche per quanto concerne l’igiene. Ma vi sono alcune aree di casa che sono un po’ più esigenti da pulire e a volte anche se vengono igienizzate magari non hanno quell’impatto estetico che invece dovrebbero avere.
Si fa riferimento ad esempio ai sanitari. Il bagno già di per sé è un’area più difficile ed esigente da pulire per la presenza di germi, batteri e per non parlare della forte umidità. Ma per i sanitari a volte basta una minima distrazione per averli ingialliti o comunque non dall’aspetto curato. Non bisogna mai demordere ma piuttosto conosce i trucchetti – come quello che adesso si andrà a vedere – che permetterà in pochissimi step di ottenere un PC bianco come se fosse nuovo.
Sbiancare il wc in pochi gesti: come fare
Esistono dei rimedi assolutamente curiosi che possono aiutare tantissimo nella pulizia del WC e renderlo quindi bianco. Più precisamente esiste un trucco per rimuovere il calcare e in generale le macchie ed incrostazioni che si presentano sulla ceramica. Insidie difficili da rimuovere con una quotidiana pulizia. La soluzione non sta nei detersivi, spesso sostanze aggressive ma nei rimedi che sono veramente naturali e che si trovano in casa, molto spesso in cucina.
Uno di questi è sicuramente il bicarbonato di sodio. È nota infatti la sua azione sbiancante, quindi non resta che cospargere all’interno del WC tanto bicarbonato e lasciare agire un paio di ore. Dopodiché con una spugna bagnata si va a sfregare con forza anche gli angolini più nascosti e si risciacqua. Si noterà subito la differenza.
Rimedi plus
Se il bicarbonato di sodio da solo non dovesse bastare per rimuovere le macchie più ostinate c’è anche il succo di limone. Si crea una pasta composta da due cucchiai di bicarbonato e uno di succo di limone. Lo si applica anche qui su tutte le superfici del WC e lo si lascia agire per un’ora, si tira lo sciacquone ed il gioco è fatto. Un altro rimedio ancora è l’acqua ossigenata: basta versarne un po’ all’interno della tazza e lasciare agire per un’ora. Poi sfregare bene le superfici con lo scopino del bagno e tornerà come nuovo.