Ho detto basta alle ditate sullo schermo del mio cellulare: ho creato una miscela anti-impronte

Aloni sullo schermo del telefono? Abbiamo la soluzione anzi, la ricetta, perfetta per i vostri bisogni di ordine e pulizia

Dita unte
Dita unte (Retididedalus.it)

Nella vita di tutti i giorni esistono tantissimi piccoli fastidi che però difficilmente riescono a trovare una risoluzione. I pavimenti chiari che si sporcano sempre, i figli che rientrano a casa da scuola con la maglietta macchiata, il cane che, quando lo portate fuori non fa nulla e poi si scarica direttamente sul tappeto nuovo appena di rientro in casa.

Insomma, ne esistono di ogni, ognuno ha le sue, ma molte sono comuni. Un fastidio, infatti, che avrete sperimentato almeno una volta anche voi, sarà sicuramente il segno lasciato dalle dita unte sul telefono. Magari siete fuori casa a mangiare e non avete un bagno a portata di mano. Magari non avete dell’amuchina e neanche delle salviettine igienizzanti.

Avete appena mangiato un bel piatto di patatine fritte o comunque qualcosa che lascia l’unto sulle dita delle mani. Le dita poi passeranno sullo schermo del telefono e quindi eccolo qui, è successo. Lo schermo si è tutto impiastricciato. Mettendo lo schermo a favore di luce potrete vedere ben distintamente ogni più piccolo depurazione di quello spazio liscio e solitamente sicuro.

Rimuovere aloni di unto

Pulire le superfici
Pulire le superfici (Retididedalus.it)

Ma come fare ad evitare una cosa del genere? Potrebbe essere utile iniziare a mangiare con i guanti usa e getta? Ma no, che idea ridicola ed estremamente inquinante. La soluzione ve la diamo noi, con una semplicissima ricetta. Quello che vi servirà non è altro che uno spruzzino vuoto da circa 250 ml, un panno assorbente di quelli che non lasciano i pelucchi, un bicchiere di acqua tiepida, un cucchiaino di liquido brillantante per lavastoviglie ed in fine, un cucchiaino di sapone per piatti.

Andate a mixare il brillantante, il sapone e l’acqua tiepida, il tutto all’interno dello spruzzino. Assicuratevi di averlo ben chiuso e passate a scuoterlo in maniera efficace. Completato il passaggio, avrete creato la vostra pozione magica anti-impronte. Andate quindi a vaporizzarla sul panno, finito questo passaggio, non resta che passare all’ultimo, ma non per importanza. Strofinare il panno umido, lungo tutta la superficie vetrata del telefono. Adesso è arrivato il momento di fare la prova, prendete le vostre belle ditine e passatele su tutto lo schermo.

Allora? Quale è il risultato? Speriamo veramente che si proprio quello che speravate e che quindi stavate cercando. Questo fantastici metodo non sarà utile solo per il vostro telefono. È ottimo ad evitare le macchie su tutte le superfici lisci. Come, ad esempio, gli specchi nei vostri bagni, quelli che tanto sporcate quando vi lavate i denti o li strofinate per bene con il filo interdentale. Provare per credere, con questa economica e facile da reperire formula, riuscirete a comandare su ogni alone e su ogni macchia della vostra casa. Tornerete voi ad essere i padroni.

Impostazioni privacy