Stufo della lavatrice a vista? Ti do qualche idea per nasconderla senza spendere un capitale

Se vuoi nascondere la tua lavatrice per rendere gli ambienti più sobri ed eleganti, ho avuto qualche piccola idea economica.

lavatrice nascosta
Come nascondere la lavatrice con qualche trucco semplice ed economico – Retididedalus.it

Al giorno d’oggi, ogni dettaglio della casa è pensato per rendere tutto bello ed anche funzionale. Per questo la presenza di elettrodomestici a vista, come la lavatrice, può rappresentare un bel dilemma. Questo elettrodomestico indispensabile, alleato formidabile nelle faccende domestiche, nonostante la sua inestimabile utilità, a volte può diventare un intralcio, specialmente in spazi piccoli o in ambienti particolarmente curati in termini di design.

Per fortuna, esistono metodi creativi, economici e funzionali per integrare la lavatrice nell’arredamento della casa, nascondendola alla vista senza comprometterne la praticità. Basta davvero pochissimo per far in modo che si mimetizzi nell’ambiente. Scopriamo insieme come fare.

Come nascondere la lavatrice in modo facile e veloce

lavatrice mobile
Lavatrice nascosta in un mobiletto del bagno – Retididedalus.it

Non servono chissà quali sforzi per nascondere la lavatrice e trasformare l’ambiente in un piccolo capolavoro di eleganza e sobrietà. A nessuno piace vedere in una stanza un elettrodomestico grande come una lavatrice, peggio ancora se è in funzione e c’è il bucato all’interno. Dunque, vediamo subito come nasconderla alla vista con metodi molto semplici.

  • Mobiletto da esterno: se la lavatrice è su un balcone o un terrazzo, per nasconderla i mobili da esterno rappresentano una soluzione ottimale. Vengono realizzati con materiali resistenti alle intemperie e quindi questi mobili non solo proteggono l’elettrodomestico dagli agenti atmosferici, ma ne celano anche la presenza. In questo modo puoi sfruttare al meglio gli spazi aperti senza rinunciare all’estetica.
  • Incasso: la soluzione più elegante ed efficace per nascondere la lavatrice consiste nell’incorporarla all’interno di un mobile su misura. Questa opzione permette di creare un ambiente uniforme e visivamente piacevole, in cui la lavatrice scompare alla vista, sapientemente nascosta da uno sportello coordinato con il resto dell’arredamento. Questa scelta si rivela ideale sia per la cucina che per il bagno e si adatta perfettamente allo stile di entrambi gli ambienti. La progettazione di un mobile ad incasso richiede un’attenta pianificazione per garantire che lo spazio interno sia adeguato a contenere la lavatrice e bisogna anche assicurarsi che ci sia modo poi di intervenire in caso di guasto o di manutenzione.
  • Una tendina: una soluzione più immediata e sicuramente economica, adatta soprattutto per chi cerca una risposta pratica e veloce al problema, è l’uso di una tendina. Scegliendo tessuti e motivi in linea con l’arredamento, la tendina può trasformarsi in un elemento visivamente piacevole che però ha anche lo scopo di nascondere la lavatrice. Puoi sfruttare questa soluzione anche per aggiungere un tocco di colore e di eleganza agli ambienti.

Come vedi, ci sono diverse soluzioni che puoi adottare per nascondere la lavatrice. In base al tuo budget e alle tue esigenze, potrai scegliere la soluzione ideale per te. Queste sono solo alcune delle tante idee che possono aiutarti in questo piccolo dilemma, potresti anche utilizzare qualcosa che hai già in casa per risolvere il problema, coniugando una necessità con il riciclo creativo, che non fa mai male.

Infatti, proprio qualche giorno fa, abbiamo visto come rendere più moderni i mobili che abbiamo in casa in modo facile, veloce ed economico. Magari può esserti d’ispirazione.

Change privacy settings
×