Se desideri leggere un libro nel segno del romanticismo, ci sono dei titoli che non devi farti sfuggire. Scopriamoli nel dettaglio.
L’amore è un sentimento che unisce tutto il mondo. È la ragione che ci spinge a fare grandi cose e a gesti importanti: questo insieme di sensazioni rende la vita colorata, permettendo di vivere emozioni uniche, difficili da descrivere a parole.
Oltre a viverlo, l’amore è un’ispirazione per gli artisti che proprio al suo universo hanno dedicato opere d’arte e molto altro. Per esempio, i libri sono scrigni d’amore, in cui si narrano storie in cui questo sentimento è percorso in ogni sua sfaccettatura. Se si è dei romanticoni e si è in cerca di una lettura romantica, si hanno tantissime possibilità in questo senso. I titoli a tema amore sono davvero innumerevoli. Scopriamo alcuni recenti da non farsi sfuggire (qui trovi un focus sui libri più venduti al mondo).
Romanticismo letterario: i libro sull’amore da non perdersi
Tra i titoli più romantici da non farti sfuggire, spicca “Molto amore per nulla” firmato da Anna Premoli, scrittrice croata naturalizzata italiana. La protagonista di questa storia da batticuore è Viola Brunello, avvocato di grido con un suo studio che dopo tante delusioni vuole solo concentrarsi sul lavoro, ma poi il destino porta di nuovo l’amore sul suo cammino.
“Abbiamo un bacio in sospeso” di Riccardo Bertoldi, è un altro libro super romantico: la storia racconta le avventure di Leonardo, fotografo di 30 anni, colpito da una sofferenza d’amore. Le cose cambiano grazie a un incontro sul treno con Sara, il cui sorriso lo fa rinascere, anche se in lui è forte la paura di amare (qui trovi i migliori libri fantasy da leggere).
Altri libri da batticuore da leggere
“Mancherai all’infinito” di Mattia Ollerongis è un libro nel segno dell’amore da non farsi sfuggire: la storia parla di una fine di un amore come rinascita. Il protagonista è Mattia che dopo l’addio al suo primo amore Anita si ritrova a dover raccogliere i cocci della sua esistenza, ripartendo da zero.
Altro libro romantico è il “Mercante di sogni” di Sveva Casati Modignani, che racconta la storia di Giovanna Vitali, giovane reporter, che intreccia un rapporto speciale con il Presidente della Borsa Valori, dando vita a un’intervista intima e toccante.