I fari della mia macchina erano diventati gialli: ho risolto in un attimo e senza pagare il carrozziere

I fari della macchina sono gialli? Ti dico come intervenire, io utilizzo dei prodotti che conservo in casa per farli tornare brillanti come un tempo.

Pulizia fari auto
Pulizia fari auto, come agire risparmiando tempo e denaro (Retididedalus.it)

Sapevi che i fari della macchina possono tornare come nuovi utilizzando prodotti che conservi in casa? In questo articolo, vi spiegheremo come fare per farli tornare a splendere. Seguendo questa mini-guida non sarà necessario rivolgersi a nessun esperto del settore.

I fari della macchina, per via del tempo che passa, potrebbero ingiallirsi, si tratta di una circostanza normale, ma cosa fare in questo caso? Per fortuna esistono dei metodi infallibili che possono essere messi in pratica da tutti.

Fari dell’auto, come risparmiare per pulirli

Fari auto
Fari auto, il metodo economico per pulirli (Retididedalus.it)

I fari delle auto necessitano di manutenzione affinché durino nel tempo, ma rivolgersi ai carrozzieri del settore a volte potrebbe diventare troppo dispendioso, dunque, è necessario percorrere un’altra strada. In tempi come questi, riuscire a dedicare denaro e tempo sembra impossibile.

Tutti, però, sappiamo che il malfunzionamento di alcuni accessori della macchina, oltre ad essere rischioso per la sicurezza, potrebbe portare a delle multe, per questa ragione è necessario intervenire tempestivamente. L’obiettivo di oggi è quello di fornirvi una mini-guida per pulire i fari. Farli tornare splendenti come un tempo è possibile, ma in che modo? Semplice utilizzando degli ingredienti che conserviamo in casa, così come accade per tante faccende domestiche ad esempio la pulizia dei termosifoni.

La mini-guida per far tornare i fari come nuovi

I fari, come l’intera vettura, necessitano delle giuste cure e anche di pulizia. Pioggia e smog possono essere dei veri nemici, per questa ragione intervenire in tempo è necessario. Per sgrassare i nostri fari possiamo utilizzare dei prodotti che conserviamo in casa.

Il primo è proprio il sapone utilizzato per lavare i piatti: possiamo riempire una vaschetta d’acqua calda e aggiungere due cucchiai del prodotto, poi serviamoci di un panno e strofiniamo sulle superfici, ma non finisce qui perché è anche possibile utilizzare un altro prodotto, ovvero il dentifricio. Questo andrà versato sui nostri fari e bisognerà lasciarlo agire per circa 15 minuti. L’ingrediente è in grado di raggiungere lo sporco più ostinato, ovviamente il nostro consiglio è quello di utilizzare un dentifricio bianco, così eliminarlo sarà molto più semplice.

Change privacy settings
×