Realizzare oggetti utilizzando vecchi calzini è possibile? La risposta è assolutamente sì e ti spieghiamo come fare: tutte le idee che non puoi perderti.
C’è una situazione che accomuna moltissimi di noi, ovvero quella che riguarda i calzini spaiati. Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha perso involontariamente un calzino, questo inevitabilmente ci porta ad accumulare una grandissima quantità di calze, ma il tempo passa e, dunque, una domanda sorge spontanea: cosa me ne faccio di tutti questi?
L’obiettivo di oggi è proprio quello di spiegarvi cosa realizzare con questa biancheria che ormai non può più essere utilizzata. Non commettete l’errore di gettarli perché esistono innumerevoli metodi per poterli riutilizzare.
Utilizza così i tuoi calzini spaiati o vecchi
I calzini spaiati sono un vero e proprio must, chiunque in casa ne conserva all’interno di cassetti alcuni da tempo e si domanda: li butto o primo poi troverò l’altro? Sicuramente il nostro consiglio è quello di non gettarli perché puoi realizzare qualcosa di veramente carino, come accade per tanti altri oggetti ad esempio per i vecchi centrini. Inoltre, queste idee valgono anche per i calzini che sono rovinati o bucati.
La prima idea sarebbe quella di utilizzarla per creare dei canovacci da usare per la pulizia di casa, si può adoperarli per spolverare riuscendo ad eliminare la polvere che si è posizionata in alcuni punti difficili da raggiungere. Inoltre quelli che non presentano buchi possono essere utilizzati per diventare dei veri sacchetti che profumano la biancheria. Cosa fare in questo caso? Riempirlo con fiori profumati o ancora con piccole palline profumate o sabbia che emana profumo. Attenzione, dopo aver collocato al suo interno i vari profumi, è bene cucire la parte superiore. Così facendo cassetti e armadi resteranno profumati per moltissimo tempo.
Le altre idee per sfruttare al meglio i calzini spaiati
I calzini vecchi o spaiati possono anche diventare dei veri e propri copri bottiglie, in questo caso, però, bisognerà utilizzare quelli più lunghi per riuscire a coprire tutto. Nessun problema per quelli corti che possono essere utilizzati per coprire lattine o piccole bottigliette.
Avete mai pensato di usare i vecchi calzini per coprire il vostro cellulare, specie in spiaggia? Si tratta di una grandissima idea che ci aiuterà a proteggere il nostro dispositivo in estate. Non finisce qui perché è possibile anche realizzare delle marionette per i bambini, in questo caso muniamoci di ago e filo e mettiamoci all’opera per realizzare bocca, occhi e capelli magari utilizzando anche dei vecchi bottoni.