Non ho fatto l’errore di gettare le vecchie cornici e ciò che sono riuscita a costruire ho deciso di condividerlo con voi. Tutte le idee.
Qualche giorno fa ho deciso di sistemare la mia soffitta e ho ritrovato delle cornici che ho conservato diverso tempo fa. In quel momento, però, non mi andava assolutamente di gettarle così mi sono fatta venire in mente qualche idea per utilizzarle al meglio, il risultato? Mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta.
L’obiettivo di oggi è quello di condividere con voi quello che sono riuscita a realizzare. Io amo molto ridare una seconda vita ad oggetti che pensavo inutili. In questo modo riesco a non creare rifiuti inutili e rendo i miei spazi ancora più belli. Per riuscire nell’arte del riciclo dobbiamo utilizzare un po’ di fantasia e dobbiamo ritagliarci del tempo. Quello che ne uscirà, però, ci farà sentire molto soddisfatti.
Chiunque in casa conserva una cornice e a volte si vive con la speranza che un giorno possano essere riutilizzate, finalmente quel giorno è arrivato perché possiamo metterci all’opera per realizzare qualcosa di veramente unico, come accade anche per i vecchi mestoli. Io per riuscire nell’ardua impresa mi sono presa due ore e dopo aver riflettuto mi sono messa immediatamente all’opera.
Diverse persone, per via dell’arredamento, hanno deciso di collocare in soffitta la cornice che tanto amavano, ma adesso è tempo di tirarla fuori per riuscire a realizzare qualcosa di unico. Ma cosa? In realtà le cose che si potrebbero costruire sono diverse. Io, ad esempio, ho deciso di trasformare una piccola cornice che conservavo in un sottopentola, ma in che modo? Semplice ho semplicemente utilizzato una mattonella da incastrare nella cornice con della colla e ho atteso circa 30 minuti. Io amo molto i merletti e un’altra idea che mi è venuta in mente è stata quella di utilizzare le cornici per fare un quadro, al suo interno ho incollato vari pezzi di merletto e ho collocato tutto in soggiorno. Il mio ambiente adesso è molto più elegante.
Mettersi all’opera per riciclare oggetti inutilizzati è sempre l’idea più giusta, in questo modo i nostri spazi saranno arricchiti da elementi di arredo veramente esclusivi. Avete mai pensato, ad esempio, di utilizzare una vecchia cornice per creare una lavagna? In questo caso sono riuscita a costruirne una e ho scelto di collocarla in cucina. Infine, non dimentichiamo che possiamo utilizzare le cornici per trasformarle in bellissimi specchi da collocare all’ingresso della nostra abitazione. Insomma, con delle vecchie cornici possiamo realizzare veramente delle cose interessanti da collocare in casa.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…