Incidente tra due moto: due morti e una bambina in ospedale

Un tragico incidente si è verificato oggi intorno alle 13: due moto si sono scontrate e sono morte due persone, coinvolta anche una bambina.

incidente moto sardegna
Gravissimo incidente: il bilancio è di due vittime e una bambina è finita in ospedale – Retididedalus.it

Un tragico incidente stradale ha provocato la morte di due persone e ha ferito gravemente una bambina. L’incidente, un violento scontro frontale tra due motociclette non ha lasciato scampo ai conducenti delle due moto, il bilancio è gravissimo.

Incidente tra due moto: due morti e una bambina ferita

incidente moto bosa
Ambulanza che presta soccorso – Retididedalus.it

Il sinistro è avvenuto oggi, 14 aprile 2024, poco dopo le 13 sulla Strada Provinciale 105, nota anche come la litoranea che collega Alghero a Bosa, in Sardegna. La tragedia si è consumata nei pressi della spiaggia della Speranza, all’interno del territorio del Comune di Villanova Monteleone.

Le vittime, entrambi conducenti delle due moto, sono decedute sul posto a causa del violento impatto. Si tratta di un uomo di 47 anni, proveniente da Macomer, ed un uomo di 67 anni di Stintino. In un disperato tentativo di evitare l’incidente, il conducente di una terza moto che sopraggiungeva si è trovato costretto a deviare bruscamente, finendo la sua corsa in una cunetta. Fortunatamente, questo motociclista ha evitato un impatto diretto con le moto coinvolte nello scontro riportando solo lievi ferite.

Oltre ad una terza moto è sopraggiunta anche un’automobile che però, per fortuna, è riuscita ad evitare l’impatto e non è stata coinvolta nell’incidente. Inoltre, una bambina coinvolta nell’incidente ha subito gravi ferite, tali da richiedere l’intervento immediato dell’elisoccorso, che l’ha trasportata all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dove sta ricevendo le cure necessarie. Le sue condizioni sono al momento riservate e monitorate dal personale sanitario.

Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti gli operatori del 118 e la polizia stradale di Sassari. Questi ultimi hanno avviato le indagini di rito per ricostruire la dinamica dello scontro e determinare le responsabilità. Gli agenti hanno eseguito i rilievi necessari, hanno ascoltato diversi testimoni e hanno raccolto quante più informazioni possibili per chiarire le cause che hanno portato a questo fatale evento.

Questo tragico incidente ha inevitabilmente suscitato un profondo cordoglio nella comunità locale e sollevato questioni sulla sicurezza stradale lungo la popolare strada turistica. La SP 105 è una strada frequentata sia dai residenti che dai turisti, specialmente durante i mesi estivi.

La comunità è stata scossa da questa terribile notizia e si è stretta intorno alla famiglia delle vittime e della bambina ferita, sperando in una sua pronta guarigione, mentre le Forze dell’Ordine e le autorità competenti fanno luce su questo tragico incidente.

Impostazioni privacy