Cronaca

Bambini maltrattati in un asilo a Milano: scatta l’arresto per una maestra

Una maestra è stata arrestata con l’accusa di maltrattamenti su minori, in particolare dei bambini che frequentano l’asilo in cui lavorava.

Una maestra d’asilo è stata arrestata con la grave accusa di maltrattamenti: coinvolti almeno 10 bambini – Retididedalus.it

Un caso di maltrattamenti in un asilo nido comunale di Milano ha portato all’arresto di una maestra di 45 anni, accusata di maltrattamenti aggravati nei confronti di bambini molto piccoli, alcuni dei quali di appena pochi mesi.

La donna è stata messa agli arresti domiciliari dopo che le indagini della Polizia, avviate a seguito di segnalazioni, avvenute sia da parte della Direzione dell’Area Servizi all’Infanzia del Comune di Milano sia da parte di altre educatrici. Le Forze dell’Ordine hanno ricostruito gli eventi e ci sarebbero stati gravi episodi di violenza fisica e psicologica a danno dei bambini.

Maestra arrestata a Milano: almeno 10 bambini maltrattati

Auto della Polizia – Retididedalus.it

L’educatrice, in servizio presso l’asilo dal 2008 e impiegata dal 1996, è stata accusata di maltrattamenti aggravati. Le denunce presentato hanno ricostruito tutto il quadro della vicenda, di come la donna avesse comportamenti estremamente duri e inappropriati, inclusi insulti, grida e minacce.

Le accuse includono episodi in cui l’insegnante avrebbe urlato contro i bambini quando piangevano, con espressioni come “dormi viziata” o “non rompere”. Inoltre, alcune testimonianze hanno riportato che scuoteva i bambini con forza per farli addormentare e, in alcuni casi, li copriva completamente con una coperta o li forzava a mangiare rapidamente.

Altre segnalazioni indicano che spesso trascorreva il tempo al cellulare invece di vigilare sui piccoli, arrivando persino a colpirli con ripetute pacche sul sedere. Gli episodi di maltrattamenti sono stati confermati tramite le registrazioni ottenute dalle microcamere installate dagli investigatori tra il 7 febbraio e il 1° marzo, come parte delle intercettazioni ambientali ordinate per fare luce sulla situazione. Le immagini hanno documentato numerosi episodi di violenza fisica e psicologica.

La maestra si trova ora in arresto presso il suo domicilio, nelle prossime settimane dovrà rispondere davanti ad un giudice delle sue azioni. L’episodio ha causato grande indignazione e preoccupazione tra i genitori e il personale docente della città e la popolazione attende ora che sia fatta giustizia.

Questi eventi drammatici non dovrebbero mai accadere in quanto la scuola dovrebbe essere un luogo sicuro per i bambini e i ragazzi di tutte le età. Bisogna anche tener presente che i bambini e i ragazzi si trovano in una fase di crescita e sono soggetti a traumi che possono anche portarsi dietro per tutta la vita.

Aurora De Santis

Recent Posts

Lidl che eleganza! Con €30 farai scoppiare di invidia tutti i tuoi ospiti: l’offerta imperdibile

Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…

2 mesi ago

Invalidità civile 100%: l’elenco completo di diritti e agevolazioni che ti spettano nel 2025

L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…

2 mesi ago

Comunicazione dell’Agenzia delle Entrate fa tremare tutti: arriva per email, ecco cosa c’è scritto

Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…

2 mesi ago

Blocco contanti in tutta Europa, arriva la nuova legge: il limite è per tutti

L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…

2 mesi ago

“Pronto a lasciare per sempre”, cosa succederà ad Un Posto al sole

Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…

2 mesi ago

Legge 104, in pochi sanno che non devi pagare più le tasse: la lista completa, che il CAF ancora non vi ha fatto

Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…

2 mesi ago