Per avere una casa sempre pulita e profumata basta davvero pochissimo: ho trovato un sistema tanto semplice quanto efficace.
Creare un profumatore per ambienti fai-da-te è un’alternativa naturale ed economica ai deodoranti commerciali, che ti permette di mantenere la tua casa fresca senza ricorrere a prodotti chimici. Con solo quattro ingredienti semplici, puoi dire addio agli odori di cucina e al tipico cattivo odore di chiuso che talvolta si annida negli angoli della tua casa. Poche mosse e anche tu potrai salutare per sempre i cattivi odori e vivere in un ambiente profumato e super confortevole.
Come avere una casa super profumata grazie ad un trucchetto facile ed economico
Dopo una lunga giornata trascorsa a pulire e ordinare, nulla è più gratificante del profumo di pulito che pervade l’ambiente. Purtroppo però quel piacevole aroma tende a dissiparsi rapidamente, soprattutto dopo aver cucinato piatti che lasciano odori persistenti, come fritti o cibi particolarmente aromatici come alcune verdure (per esempio il cavolfiore) o anche il pesce e la carne.
Invece di acquistare profumatori nei negozi, spesso pieni di sostanze chimiche artificiali, puoi facilmente preparare un profumatore naturale che non solo rispetta l’ambiente, ma è anche delicato per la tua salute e super economico.
Se vuoi mantenere la tua casa profumata senza utilizzare i profumatori commerciali pieni di sostanze chimiche, sappi che puoi creare un deodorante per ambienti fai-da-te con soli quattro ingredienti di base. Per prima cosa, vediamo cosa serve e poi procedere per realizzare un profumatore per la tua casa che non solo è efficace, ma anche sicuro e naturale.
Scopriamo subito quali sono gli ingredienti necessari per il tuo profumatore fai-da-te:
- Due bicchieri di sale grosso.
- 1 tazzina di alcool.
- 1 tazzina di ammorbidente della profumazione che preferisci.
- 1/2 cucchiaio di chiodi di garofano.
Scopriamo subito come procedere una volta raccolti tutti gli ingredienti, segui questi passaggi per creare il tuo profumatore casalingo:
- Trova un contenitore in cui mettere il profumatore. Questo contenitore non solo deve essere funzionale ma anche esteticamente gradevole, poiché lo esporrai in casa.
- Versa dentro il contenitore l’ammorbidente, il sale grosso e l’alcool.
- Mescola per bene tutti gli ingredienti per farli amalgamare per bene.
- A questo punto, aggiungi anche i chiodi di garofano al mix. Questi non solo aggiungono un profumo gradevole e speziato, ma possiedono anche proprietà antibatteriche che possono aiutarti ad avere un ambiente più pulito in casa.
Terminati tutti i passaggi, il tuo profumatore per ambienti è pronto all’uso. Posizionalo nei punti della casa dove desideri diffondere una fresca fragranza. In pochi minuti, noterai come l’aria si riempia di un aroma piacevole e rilassante.
I nostri consigli non finiscono qui. Sai che ci sono delle piante eccezionali che possono aiutarti a purificare l’aria in casa? Ne abbiamo parlato in questo nostro articolo, non ti resta che leggerlo subito.