Eventi

Tante belle idee per trascorrere in allegria il prossimo week-end dal 20 al 22 aprile

Come trascorrere il prossimo week-end dal 20 al 22 aprile? Scopriamo alcune idee da non farti sfuggire, tra mare, natura, divertimento e buon cibo.

Visitare una città (Retididedalus.it)

Con la primavera entrata nel vivo, non solo la natura è in fiore, ma le giornate si allungano e il clima si fa mite. E in questo 2024 queste settimane primaverili sono davvero all’insegna del caldo, portando perfino a fare già il cambio armadio e addirittura a cimentarsi nel primo bagno di stagione.

Questo clima quasi estivo può dare un po’ fastidio, essendo arrivato di botto, ma c’è chi ne è già felicissimo, organizzando gite fuori porta e giornate in spiaggia. Il bel tempo domina queste giornate, compreso il fine settimane che ci aspetta. Se, forse, sabato potrebbe essere un po’ meno bello, domenica ci sarà invece un sole fantastico. Vediamo insieme alcuni suggerimenti per passare al meglio il fine settimana dal 20 al 21 aprile.

Come trascorrere il week-end dal 20 al 22 aprile: alcune idee nel segno del divertimento

Fine settimana in spiaggia (Retididedalus.it)

In tantissimi, quando il fine settimana arriva sentono la gioia salire. Dopo le lunghe giornate di lavoro, non c’è niente di meglio che staccare la spina regalandosi un fine settimana tra relax e tanto divertimento. Poi, se il bel tempo è dalla nostra, le cose da fare si moltiplicano.

Per esempio si può organizzare con il proprio gruppo di amici una bella gita fuori porta, immergendosi nella natura oppure, per i più avventurosi, un trekking per i boschi. In alternativa, se si ama il mare, questo fine settimana è perfetto per rilassarsi in spiaggia: i più temerari possono tuffarsi in mare, mentre chi non se la sente riposarsi al sole sull’asciugamano. Si può anche organizzare un pic-nic all’aria aperta.

Gli appassionati di cibo potranno, invece, godersi le tante sagre che animano lo Stivale in questo periodo. Per il prossimo week-end Seriate, cittadina in provincia di Bergamo, ospita nel suo centro storico un atteso appuntamento culinario: si tratta della seconda tappa dello Street Food Festival, che andrà in scena da venerdì 19 a domenica 21 aprile 2024 con tantissimi banchetti colmi di bontà locali e non solo.

Spostandosi a Roma, presso il Campo Boario dell’Ex Mattatoio di Testaccio, si terrà la Sagra del Carciofo allestita sul Lungotevere, dove gustare tantissime prelibatezze create con l’ortaggio (scopri i dettagli della sagra del pellegrino).

Altre idee su come passare il week-end dal 20 al 22 aprile

Il prossimo week-end il borgo di Montegiordano si anima con l’attesa Sagra dei piselli e delle Fave, con tantissimi stand in cui gustare bontà nel segno dei legumi (scopri qui un focus sulla sagra del vino).

Se ci si trova nei pressi di Palermo, nel borgo di Termini Imerese va in scena la suggestiva Infiorata Termitana, rievocazione storica che sfila per le viuzze del suggestivo paesino, regalando uno spettacolo unico.

Virginia Grozio

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

2 settimane ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

3 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

3 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

3 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

3 settimane ago