Queste piante contribuiscono a rendere unici i miei spazi interni, ecco quali sono e come curarle per concedere lunga vita.
In occasione dell’arrivo della primavera, ho scelto di collocare dentro casa le mie piante preferite e ogni volta vederle crescere è una gioia per gli occhi. Io scelgo proprio queste perché anche in ambienti chiusi riescono a crescere perfettamente.
Se siete alla ricerca di una pianta per il vostro appartamento allora non potete perdervi quelle che elencheremo a breve. Gli amanti del giardinaggio sono sempre alla ricerca di nuove piante, se siete fra loro, non vi resta che leggere di quali stiamo parlando.
Le piante che ho scelto per il mio appartamento
La primavera è arrivata e questo per molti significa una sola cosa: tornare a coltivare piante in casa o negli spazi verdi. Non tutti, però, sanno che esistono piante che possono meglio adattarsi dentro casa, mentre altre potrebbero risentirne di questa condizione.
Io ne ho scelte alcune e devo dire che il risultato mi lascia sempre senza parole. La prima fra tutte è la Sansevieria, per chi non lo sapesse si tratta della pianta da appartamento per eccellenza, non tutti sanno che è particolarmente indicata se si vuole purificare l’ambiente. Purtroppo, però, questa specie soffre molto il freddo, dunque, vi consigliamo di tenerla in uno spazio in cui la temperatura è compresa tra i 18° e i 27° gradi. Inoltre, è fondamentale evitare assolutamente gli shock termici, dunque teniamola lontana da fonti di calore.
Passiamo all’altra pianta che ho deciso di collocare dentro casa, sto parlando dell’aloe vera, l’ho scelta perché non necessita di cure particolari, così come la Nemesia, ma attenzione non deve mai mancarle mai la luce del sole. Possiamo, infatti, pensare di metterla in balcone, per quanto riguarda, invece, le irrigazioni devono essere poco frequenti.
Le altre piante
Un’altra pianta che coltivo dentro casa è l’Echeveria, la forma dei suoi piccoli fiori rende il mio appartamento unico e può essere piantata proprio in questo periodo. Non finisce qui perché un’altra pianta che ho scelto per i miei interni è l’Orchidea. Si tratta di una pianta amante per eccellenza degli ambienti caldi e umidi, basterà collocarla in un luogo luminoso, ma attenzione nella stagione invernale è necessario tenerla lontana dalle correnti d’aria. Queste sono le piante che amo collocare in casa e devo dire che seguendo piccole accortezze crescono meravigliosamente.