Cuscini, hai deciso di sostituirli? Guai a gettarli, il motivo? Possono essere utili per fare tantissime cose, scopriamo tutti i dettagli.
Qualche giorno fa, ho deciso di cambiare i vecchi cuscini, ma ho pensato che gettarli sarebbe stato un vero peccato, dunque, ho pensato a come poterli riutilizzare e mi sono venute in mente moltissime idee davvero originali.
A tal proposito, oggi vi svelerò come impiegarli nuovamente per dare nuova vita a questi oggetti. L’imbottitura può tornare utile in casa non solo a noi ma anche ai più piccoli e animali. Non ci resta che partire e descrivere tutte le idee che mi sono venute in mente.
I cuscini e le federe, riutilizzali così
Il tempo che scorre tende a far ingiallire i nostri cuscini, anche se nel corso dei mesi li abbiamo lavati con cura arriva un momento in cui diventa necessario sostituirli. Gettarli, come per i vecchi collant, non è mai la scelta più giusta, specie in un momento in cui il riciclo è l’unica vera carta vincente.
A tal proposito possiamo pensare di riutilizzarli per altro, ma questo vale anche per le federe, ormai consumate. Si può pensare di utilizzarle per i maglioni, in che modo? Per evitare che quest’ultimi nella fase del lavaggio si rovinino possiamo collocarli all’interno delle federe. Questo potrebbe essere una delle tante idee, ma scopriamo cosa realizzare ancora.
Cosa si può realizzare?
Un vecchio cuscino può sembrarvi inutile, ma è veramente così? La risposta è assolutamente no! Per fortuna mi sono venute in mente tantissime idee, scopriamo quali sono. Con un vecchio cuscino, si può creare una cuccia per il cane, il consiglio è quella di lavare bene tutto e utilizzare una cassetta dove collocare il tutto.
Gli amanti della natura e del picnic potrebbero pensare di creare un cuscino per queste occasioni. A tal proposito, l’unica cosa che dobbiamo fare è ricoprire con una federa e il gioco è fatto. Le vecchie federe, invece, possono diventare dei sacchi porta abiti. Inoltre, non tutti sanno che con i vecchi cuscini si potrebbero anche realizzare delle imbottiture per il seggiolone, in che modo? Basterà lavarli, farli asciugare bene e rivestire l’oggetto. Non dimentichiamo che i vecchi cuscini possono tornare utili anche per gli esterni, si può pensare di ricoprire le panche o le sedie che abbiamo in giardino. Insomma con questi oggetti si possono creare tantissime cose, ma attenzione l’unica cosa da non fare è gettarli, il pianeta ci ringrazierà.