La meditazione sta assumendo sempre più rilevanza nelle vite di tutti noi, ma quali libri possono aiutarci nel percorso di apertura mentale?
Come forse sicuramente avrete notato, negli ultimi tempi le tecniche di meditazione stanno acquisendo sempre più rilevanza e soprattutto stanno diventando via via più interessanti agli occhi di molti di noi.
Proprio per questo motivo, oggi vogliamo consigliarvi quelli che potrebbero essere alcuni libri efficaci per permettervi di approcciare a questo mondo.
COME INIZIARE A MEDITARE
Al prim posto dei libri che potrebbero proprio fare al caso vostro possiamo senza dubbio citare questo saggio qui sulla meditazione. All’interno delle sue pagine, infatti, è possibile trovare sia l’esperienza personale dell’autore, con il suo vissuto e dunque ciò che l’ha portato a essere la persona che è diventata. Ma anche alcuni consigli infallibili per poter mettere in pratica le sue tecniche di meditazione: riuscire a realizzarle, infatti, sarà di estrema facili sè se ne riescono a comprendere davvero i concetti e la profondità che si cela dietro di essi.
MEDITAZIONE FOR DUMMIES
Scritto da Stephan Bodian, questo libri rappresenta senza dubbio un vero e proprio evergreen: se state cercando, infatti, di avvicinarvi al mondo e alla filosofia della meditazione, lui è proprio quello di cui avete bisogno. Insegnante che ha ormai superato la soglia dei quarant’anni, spiega con estrema sapienza e con la saggezza della sua professione come approcciarsi a quelli che sono i primi passi di questo stile di vita e di questa disciplina. Inoltre, ne spiega anche i principi alla base, permettendo al lettore di capire a pieno tutto quello che vi è dietro.
MINDFULNESS PER PRINCIPIANTI
Altro libro che potrebbe fare al caso vostro se state cercando di approcciare al mondo e alla dimensione della meditazione è “Mindfulness per principianti”, scritto da Jon Kabat-Zinn. Dopo essersi occupato a fornire una descrizione quanto mai accurata ed efficace proprio di questa branca della meditazione, infatti, lo scritto cerca anche di spiegare al lettore in che modo potervisi avvicinare e approcciare senza commettere errori e soprattutto senza sentirsi intimidito, spiegandone l’importanza ma ancor di più i benefici che possiamo trarne.
LA MENTE ZEN, MENTE DEL PRINCIPIANTE
Per finire, concludiamo con l’ultimo libro pensato proprio per i principianti che vogliono approcciare alla meditazione. Scritto da Suzuki Roshi nel 1970, nonostante gli anni che passano questo saggio continua ad essere un vero e proprio must oltre che uno dei più accurati sull’argomento. Potrebbe, infatti, essere in un certo senso descritto come una guida passo passo per avvicinare il lettore a questo mondo, ma soprattutto per insegnare la giusta postura e il respiro da tenere per eseguire al meglio gli esercizi e le tecniche.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…