Aprile è un mese ricco di eventi, feste e di imperdibili occasioni in cui potersi divertite: scopriamo cosa prevede il calendario di Riccione
Come tutti noi ben sappiamo, il mese di Aprile può essere davvero simbolico e soprattutto importante: segna, infatti, l’arrivo della bella stagione, con la Primavera che si accomoda nelle nostre vite e che soprattutto ne prende il monopolio. E, proprio complice l’arrivo del bel tempo e del caldo, tutti noi non possiamo fare a meno che desiderare di passare quanto più tempo possibile all’aria aperta.
Proprio per questo motivo, oggi vogliamo soffermarci insieme a voi su una città in particolare, ovvero quella di Riccione che in occasione di questo fine settimana ha organizzato tantissimi eventi e occasioni da non perdere.
Cominciamo subito con il primo evento a dir poco imperdibile che si terrà nel corso della giornata di sabato 20 Aprile a Villa Mussolini. Per l’occasione, infatti, il luogo sarà aperto al pubblico e ospiterà una delle mostre più interessanti e soprattutto straordinarie di un’arista americana. Nota nel mondo dello street photography degli anni 900, stiamo parlando proprio di Vivian Maier. La mostra ci permetterà di dare uno sguardo da vicino e soprattutto intimo a tutti i suoi scatti, che sono per l’occasione ben 92.
Altro evento a dir poco imperdibile è quello che, invece, si terrà nel corso della giornata di domenica 21 Aprile. Stiamo parlando dell’arrivo del meteorologo Paolo Sottocorona che, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, farà visita alla città di Riccione per parlare di un tema quanto mai attuale e su cui tutti noi dovremmo sempre essere sensibilizzati. Ovvero, come possiamo ben immaginare, il cambiamento climatico e le conseguenze che questo può avere per tutti noi.
Ma non finisce certo qua! Sempre nel corso della giornata di domenica, infatti, per chi ama lo sport o per chi semplicemente è alla ricerca di un qualcosa di interessante per colorare il proprio fine settimana, ci sarà il primo torneo di calcio giovanile “insieme per la Terra”. A giocare, in particolare, saranno i più piccolini: classe 2006, si divideranno in ben 23 squadre della provincia per divertirsi, giocare e anche per ricevere un bellissimo albero da piantare.
Torniamo adesso alla giornata di sabato 20 e facciamo un piccolo passo indietro per parlare di un altro evento a dir poco imperdibile, soprattutto per quanto riguarda gli amanti della lettura. Presso il Centro della Pesa, infatti, qui si terrà la presentazione del nuovo libro pubblicato di Aurora Castro, ovvero “Una lingua di mare”, con anche la lettura di alcuni dei passi più significativi ed emozionanti che è possibile trovare nel libro.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…