Cultura

I più bei libri sulla gravidanza: per aiutare le mamme in questo percorso così particolare

Non sai come prepararti a uno dei momenti più belli e delicati della tua vita? Con questi libri diventerà tutto più chiaro per te

Cosa leggere quanto aspetti: i migliori libri (retididedalus.it)

Nella vita di una persona possono essere tanti momenti significativi, alcuni più importanti di altri e alcuni addirittura che non riusciremo mai a dimenticare del tutto. Ma non c’è alcun dubbio che nulla, in nessun modo, potrà mai eguagliare l’arrivo di un figlio: le emozioni che si provano quando ci si prepara a diventare mamma o papà, e quando poi le si vive, sono infatti impareggiabili.

Allo stesso tempo, però, soprattutto per chi è alle prime armi proprio questo momento e più in generale tutto il percorso che ne consegue può rappresentare un’incognita e in un certo senso infondere paura. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo consigliarvi alcuni libri la cui lettura potrebbe fare al caso vostro se state cercando di capire meglio questo viaggio.

Gravidanza, i migliori libri da leggere

Cosa leggere quanto aspetti: i migliori libri sulla gravidanza (retididedalus.it)

IL LINGUAGGIO DEI NEONATI

Al primo posto dei libri che potrebbero fare al caso vostro dobbiamo senza dubbio citare quello scritto da Tracy Hogg. Attraverso queste pagine, infatti, potrete avvicinarvi a quel linguaggio segreto e che spesso ai nostri occhi appare incomprensibile dei più piccoli. Dai movimenti, passando per i pianti fino ad arrivare a quelle smorfie spesso anche impercettibili: ma cosa vorrà dire tutto questo? Non resta che scoprirlo. 

CHE COSA ASPETTARSI QUANDO SI ASPETTA

Scritto da Heidi Murkoff e Sharon Mazel, questo libro è più che altro un vero e proprio viaggio su quelle che possono essere le paure, le incognite ma anche le perplessità che tutti noi possiamo incontrare proprio nel periodo della gravidanza. In un certo senso, infatti, potremmo descriverlo come un manuale in cui cercare tutte le nostre risposte: dalle paure fino a quelli che sono i passi più importanti per quanto riguarda la cura del nostro bambino. Insomma, se state cercando dei consigli, questo è proprio ciò che fa al caso vostro. 

QUELLO CHE LE MAMME NON DICONO

Passiamo adesso a un altro libro che potrebbe risultare particolarmente vincente e d’aiuto nell’avvicinarvi al mondo dei genitori e in particolare delle mamme. Scritto da Chiara Cecilia Santamaria, racconta delle sensazioni di una giovane ragazza di 27 anni che improvvisamente scopre di essere incinta e deve cambiare tutte le sue priorità del momento e della sua età. Un racconto reale e soprattutto sincero, per farci capire che alle volte anche i pensieri e le paure più nascoste in realtà sono più diffuse di quanto pensiamo. Ma anche una guida che vi prenderà per mano fino a farvi arrivare al fatidico giorno.

Simona Contaldi

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

2 settimane ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

3 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

3 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

3 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

3 settimane ago