Una vicenda che ha dell’incredibile: l’uomo ingannava le vittime vestendosi da Topolino, ma dopo la foto le rapinava.
Un caso che ha dell’incredibile sta comparendo sulle maggiori testate giornalistiche italiane. A Bologna, un uomo vestito da Topolino è stato arrestato per aver rapinato passanti sotto le spoglie del celebre personaggio della Walt Disney. L’individuo, un 29enne di origine romena, insieme ad una complice travestita da Minnie, la storica fidanzata di Topolino, ha sfruttato il travestimento per avvicinare i bambini e poi derubare genitori e parenti.
Si veste da Topolino per rapinare i passanti: è stato arrestato
Il curioso caso è venuto alla luce sabato pomeriggio, quando le pattuglie della Polizia, in un controllo di routine nel centro cittadino di Bologna, hanno riconosciuto l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, in via Ugo Bassi. Sebbene in quel momento non indossasse il costume di Topolino, l’uomo aveva accumulato condanne per furti e rapine commessi dal 2017, raggiungendo un totale di quattro anni, otto mesi e ventisei giorni di carcere.
Questo insolito criminale operava principalmente a Bologna, dove dal 2017 iniziò a compiere i suoi reati. Vestito da Mickey Mouse, e con l’aiuto della sua compagna vestita da Minnie, si avvicinava ai bambini e alle loro famiglie in luoghi affollati come piazza Maggiore. Con la scusa di vendere palloncini o scattare selfie, distraeva i genitori per poi derubarli dei loro averi.
Dopo diversi anni di attività, l’uomo ha terminato la sua carriera criminale. L’arresto segna la fine delle sue attività criminali in città, con la Polizia che finalmente mette fine ad una serie di furti che hanno sfruttato l’immagine del personaggio più famoso ed iconico della Disney per ingannare e derubare le ignare vittime.