×

Mio padre aveva dei vecchi vinili in garage: li ho riciclati creando degli oggetti bellissimi che mi ricordano di lui

Non fare l’errore di sbarazzarti subito dei vecchi viniti, i motivi sono molteplici: scopriamo perché e cosa potrai realizzare riciclandoli.

Vinili
Vinili, alcune idee per riciclarli (Retididedalus.it)

Se anche voi avete ritrovato dei vecchi vinili e non sapete come riutilizzarli, abbiamo la soluzione che fa al caso vostro. Scopriamo, grazie al riciclo creativo, tutto quello che possiamo realizzare ridando vita a questi oggetti.

I vinili hanno fatto la storia della musica, ma con il tempo sono stati sostituiti da dispositivi diversi, ovviamente sono stati molti quelli che hanno scelto di conservarli, ma attenzione alcuni oggi potrebbero valere parecchio, dunque, prima scopriamo il loro valore e, a quel punto, possiamo scegliere se riutilizzarli.

Vinili in garage riutilizzali così

Vinili
Vecchi vinili, come riciclarli (Retididedalus.it)

I vinili sono entrati nell’immaginario collettivo e rappresentano un pezzo di storia, con il tempo, però, questi sono stati sostituiti da altri supporti, ma molti hanno preferito conservarli ed ora si chiedono come posso utilizzarli? In realtà, trattandosi di oggetti molto versatili possiamo creare delle splendide cose dallo stile un po’ vintage, così come accade con altri vecchi oggetti ad esempio i centrini.

Avete mai pensato di creare un tavolino partendo proprio da questi oggetti? Possiamo creare una base, utilizzando dei vecchi vasi e poi basterà semplicemente incollare il vinile all’estremità, utilizzando colla a caldo. Con la tecnica del traforo possiamo creare degli splendidi porta gioielli. Realizzarli significa poter avere sempre a disposizione i nostri gioielli e in questo modo non sarà necessario cercarli e perdere tempo.

Possiamo utilizzare i vinili anche come poggia bicchieri e ancora come degli originalissimi vassoi, basta un usare un pizzico di fantasia e sbizzarrirsi con l’arte del decoupage. Le idee non sono ancora finite, scopriamo come riutilizzare questi oggetti dal valore inestimabile, ma mi raccomando l’unico consiglio è quello di non gettarli.

Altre idee

Avete mai pensato di creare un orologio da parete con un vinile? Realizzarlo è semplicissimo, ovviamente dobbiamo prima acquistare un meccanismo da orologio e dobbiamo procurare della colla. Inoltre, possiamo anche pensare di fare dei piccoli quadretti, in questo caso basterà una parete libera e sarà necessario solo appendere più vinili. Non finisce qui perché siamo liberi anche di decorarli, con stampe e disegni. Insomma, ciò che dobbiamo fare è sbizzarrirci e utilizzare un pizzico di fantasia.

Change privacy settings