Notizie

Porta-frutta fai da te: ci ho messo pochi passaggi a farlo ed è davvero carino

Lo sapevate che, con un po’ di tempo e di creatività, potreste crearvi persino un porta-frutta in casa e senza troppi costi? Cosa serve

Riciclo e creatività, come creare un porta frutta (retididedalus.it)

Il mondo del riciclo e del fai da te sta acquisendo sempre più rilevanza e soprattutto quotidianità nelle vite di tutti noi. Rispetto a qualche anno fa, infatti, la mentalità del non buttare ma anzi del riutilizzare si sta ormai diffondendo a macchia d’olio e soprattutto sta diventando sempre più gettonata, oltre che apprezzata da tantissimi.

Insomma, al giorno d’oggi tutti noi non possiamo fare a meno di strizzare un occhio alla sostenibilità ma anche a quella creatività che spesso teniamo latente. E quale miglior occasione di mettere in gioco se non quella di provare a ricreare degli utili porta frutta fai da te? Per scoprire quali sono le idee più gettonate, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Fai da te, cosa serve per il porta-frutta

Riciclo e creatività, come creare un porta frutta (retididedalus.it)

Il primo metodo che potrebbe fare al caso vostro per ricreare un porta frutta senza comprarlo e che strizzi l’occhio al mondo del riciclo è quello di utilizzare l’oblò della lavatrice. Se infatti il vostro elettrodomestico non è più in uso o siete sul punto di cambiare le sue componenti principali, il nostro consiglio è quello di non buttare via nulla perchè tutto infondo con un po’ di creatività potrebbe essere riciclato.

In particolare, e come vi abbiamo anche già accennato, oggi vogliamo concentrarvi proprio su un possibile utilizzo alternativo dell’oblò della vostra lavatrice. Dopo averla accuratamente pulito e disinfettato (ed eventualmente anche decorato a vostro piacimento), questo potrebbe diventare perfetto per potervi conservare la vostra frutta. Insomma, è a dir poco incredibile.

Porta frutta alternativi, altre idee

Le idee, però, non finiscono certo qui e anzi ci sono tantissime altre strade alternative che possiamo prendere in considerazione per riuscire a riutilizzare quanto abbiamo in casa e magari farlo diventare un simpatico porta frutta. Come ad esempio le bottiglie o, ancora meglio, i bottiglioni di acqua. Non dovrete fare altro che ritagliare e modellare la plastica a vostro piacimento, fino a ottenere un recipiente per la vostra frutta. 

Altrettanto simpatica e quanto mai originale potrebbe essere invece un’altra idea che vogliamo proporvi. Se avete qualche disco in vinile di quando voi o i vostri genitori erano giovani ma che magari non funzionano più, non dovete dare altro che ritagliarli e modificarli fino a ottenere un piatto con appoggio su cui potrete riporre la vostra frutta. Non solo divertente, ma anche un modo originale di utilizzare un qualcosa che ormai è destinato purtroppo solo a prendere polvere.

Simona Contaldi

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

2 settimane ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

3 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

3 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

3 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

3 settimane ago