Lo sapevate che, con un po’ di tempo e di creatività, potreste crearvi persino un porta-frutta in casa e senza troppi costi? Cosa serve
Il mondo del riciclo e del fai da te sta acquisendo sempre più rilevanza e soprattutto quotidianità nelle vite di tutti noi. Rispetto a qualche anno fa, infatti, la mentalità del non buttare ma anzi del riutilizzare si sta ormai diffondendo a macchia d’olio e soprattutto sta diventando sempre più gettonata, oltre che apprezzata da tantissimi.
Insomma, al giorno d’oggi tutti noi non possiamo fare a meno di strizzare un occhio alla sostenibilità ma anche a quella creatività che spesso teniamo latente. E quale miglior occasione di mettere in gioco se non quella di provare a ricreare degli utili porta frutta fai da te? Per scoprire quali sono le idee più gettonate, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Il primo metodo che potrebbe fare al caso vostro per ricreare un porta frutta senza comprarlo e che strizzi l’occhio al mondo del riciclo è quello di utilizzare l’oblò della lavatrice. Se infatti il vostro elettrodomestico non è più in uso o siete sul punto di cambiare le sue componenti principali, il nostro consiglio è quello di non buttare via nulla perchè tutto infondo con un po’ di creatività potrebbe essere riciclato.
In particolare, e come vi abbiamo anche già accennato, oggi vogliamo concentrarvi proprio su un possibile utilizzo alternativo dell’oblò della vostra lavatrice. Dopo averla accuratamente pulito e disinfettato (ed eventualmente anche decorato a vostro piacimento), questo potrebbe diventare perfetto per potervi conservare la vostra frutta. Insomma, è a dir poco incredibile.
Le idee, però, non finiscono certo qui e anzi ci sono tantissime altre strade alternative che possiamo prendere in considerazione per riuscire a riutilizzare quanto abbiamo in casa e magari farlo diventare un simpatico porta frutta. Come ad esempio le bottiglie o, ancora meglio, i bottiglioni di acqua. Non dovrete fare altro che ritagliare e modellare la plastica a vostro piacimento, fino a ottenere un recipiente per la vostra frutta.
Altrettanto simpatica e quanto mai originale potrebbe essere invece un’altra idea che vogliamo proporvi. Se avete qualche disco in vinile di quando voi o i vostri genitori erano giovani ma che magari non funzionano più, non dovete dare altro che ritagliarli e modificarli fino a ottenere un piatto con appoggio su cui potrete riporre la vostra frutta. Non solo divertente, ma anche un modo originale di utilizzare un qualcosa che ormai è destinato purtroppo solo a prendere polvere.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…