Notizie

Uno dei miei cassetti era pieno di vecchie riviste: ho trovato il modo di riciclarle in modo geniale

Sono riuscita a creare tantissime cose utilizzando le vecchie riviste conservate. Se siete curiosi di sapere di cosa sto parlando non resta che continuare la lettura.

Vecchie riviste, alcune idee originali per riciclarle (Retididedalus.it)

Anche tu come me hai trovato tantissime vecchie riviste in soffitta? Ti diciamo tutto quello che devi fare. Quest’ultime possono tornarci veramente utili per realizzare delle fantastiche creazioni. Sono tanti quelli che pensano che non possano servire, ma è veramente così? La risposta è no.

Vi abbiamo dimostrato più volte che l’arte del riciclo è sempre più diffusa e ci propone tantissime idee per non creare rifiuti inutili. Scopriamo come riciclare le nostre riviste e tutto ciò che possiamo realizzare, vi diciamo subito che non esiste una sola soluzione, ma diverse.

Come riciclare le riviste che conservi in casa?

Vecchie riviste, cosa si può creare utilizzandole (Retididedalus.it)

Sono tanti quelli che dopo aver pulito la propria casa si rendono conto di aver accumulato molti oggetti, fra questi si potrebbero trovare anche le riviste. Non tutti sanno, però, che quest’ultime potrebbero tornare utili soprattutto per realizzare dei progetti artistici, come accade per i vecchi vinili. In che modo possono essere riutilizzati? Non esiste una risposta univoca, dunque, vediamo tutte le idee. Di questi tempi ci sentiamo più spesso dire di non creare rifiuti inutili per il bene del nostro Pianeta. Per fortuna, un valido alleato in tutto questo potrebbe essere proprio il riciclo.

In primis, possiamo dire che la carta super colorata dei giornali in questione potrebbe tornare utile soprattutto se si vogliono impacchettare i regali. Si tratta di un’idea innovativa e soprattutto amica del pianeta. Non finisce qui perché è possibile anche rivestire un vecchio tavolino. Il risultato concederà ai nostri spazi un tocco di originalità, dunque perché non metterci all’opera, possiamo sbizzarrirci e scegliere pagine super colorate. Inoltre, potranno anche essere creati dei bellissimi gioielli, ma in che modo? Quello che vi suggeriamo è, in questo caso, di formare delle perline e arrotolarle su se stesse, ovviamente è necessario utilizzare un po’ di colla.

Le altre idee

Possiamo anche pensare di rivestire una vecchia cesta utilizziamo colla lucida per donare brillantezza alla fine. Con le vecchie riviste si può anche pensare di realizzare un parete super esclusiva, ovviamente questa operazione richiede maggior tempo e un po’ di esperienza ed è necessario fare delle prove per riuscire a creare un effetto originale. Insomma, con un pizzico di fantasia possono essere create delle cose veramente originali, dunque, perché non mettersi all’opera partendo proprio dalle riviste?

Paola Saija

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

2 settimane ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

3 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

3 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

3 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

3 settimane ago