Notizie

Uno dei miei cassetti era pieno di vecchie riviste: ho trovato il modo di riciclarle in modo geniale

Sono riuscita a creare tantissime cose utilizzando le vecchie riviste conservate. Se siete curiosi di sapere di cosa sto parlando non resta che continuare la lettura.

Vecchie riviste, alcune idee originali per riciclarle (Retididedalus.it)

Anche tu come me hai trovato tantissime vecchie riviste in soffitta? Ti diciamo tutto quello che devi fare. Quest’ultime possono tornarci veramente utili per realizzare delle fantastiche creazioni. Sono tanti quelli che pensano che non possano servire, ma è veramente così? La risposta è no.

Vi abbiamo dimostrato più volte che l’arte del riciclo è sempre più diffusa e ci propone tantissime idee per non creare rifiuti inutili. Scopriamo come riciclare le nostre riviste e tutto ciò che possiamo realizzare, vi diciamo subito che non esiste una sola soluzione, ma diverse.

Come riciclare le riviste che conservi in casa?

Vecchie riviste, cosa si può creare utilizzandole (Retididedalus.it)

Sono tanti quelli che dopo aver pulito la propria casa si rendono conto di aver accumulato molti oggetti, fra questi si potrebbero trovare anche le riviste. Non tutti sanno, però, che quest’ultime potrebbero tornare utili soprattutto per realizzare dei progetti artistici, come accade per i vecchi vinili. In che modo possono essere riutilizzati? Non esiste una risposta univoca, dunque, vediamo tutte le idee. Di questi tempi ci sentiamo più spesso dire di non creare rifiuti inutili per il bene del nostro Pianeta. Per fortuna, un valido alleato in tutto questo potrebbe essere proprio il riciclo.

In primis, possiamo dire che la carta super colorata dei giornali in questione potrebbe tornare utile soprattutto se si vogliono impacchettare i regali. Si tratta di un’idea innovativa e soprattutto amica del pianeta. Non finisce qui perché è possibile anche rivestire un vecchio tavolino. Il risultato concederà ai nostri spazi un tocco di originalità, dunque perché non metterci all’opera, possiamo sbizzarrirci e scegliere pagine super colorate. Inoltre, potranno anche essere creati dei bellissimi gioielli, ma in che modo? Quello che vi suggeriamo è, in questo caso, di formare delle perline e arrotolarle su se stesse, ovviamente è necessario utilizzare un po’ di colla.

Le altre idee

Possiamo anche pensare di rivestire una vecchia cesta utilizziamo colla lucida per donare brillantezza alla fine. Con le vecchie riviste si può anche pensare di realizzare un parete super esclusiva, ovviamente questa operazione richiede maggior tempo e un po’ di esperienza ed è necessario fare delle prove per riuscire a creare un effetto originale. Insomma, con un pizzico di fantasia possono essere create delle cose veramente originali, dunque, perché non mettersi all’opera partendo proprio dalle riviste?

Paola Saija

Recent Posts

Lidl che eleganza! Con €30 farai scoppiare di invidia tutti i tuoi ospiti: l’offerta imperdibile

Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…

3 giorni ago

Invalidità civile 100%: l’elenco completo di diritti e agevolazioni che ti spettano nel 2025

L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…

4 giorni ago

Comunicazione dell’Agenzia delle Entrate fa tremare tutti: arriva per email, ecco cosa c’è scritto

Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…

4 giorni ago

Blocco contanti in tutta Europa, arriva la nuova legge: il limite è per tutti

L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…

4 giorni ago

“Pronto a lasciare per sempre”, cosa succederà ad Un Posto al sole

Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…

5 giorni ago

Legge 104, in pochi sanno che non devi pagare più le tasse: la lista completa, che il CAF ancora non vi ha fatto

Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…

5 giorni ago